HOME

|

SOCIETA' | CORSI | ORARI | NEWS | ARCIERI | MEDAGLIERE | GARE FITARCO | STAMPA | FOTO | LINK | CONTATTI

 

 

NEWS


Archivi:     2018/2017     |     2016/2015     |     2015/2014     |     2014/2010


 
  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cantalupa (TO)
SALVATORE INCARDONA NELLA TANA DI CANTALUPA


Domenica
1° dicembre 2019
 

Sede del Centro Tecnico Federale, dove si allenano stabilmente gli arcieri della nazionale azzurra, Cantalupa è un comune del torinese a pochi chilometri di distanza dal paese di nascita del nostro portacolori Salvatore Incardona. Qui dove vengono plasmati i nostri migliori atleti, la prima domenica di dicembre si è svolta la gara a 18 metri organizzata dagli Arcieri Iuvenilia: sulla linea di tiro sono scesi molti campioni dal ricchissimo palmares, tra cui Marco Galiazzo (uomo simbolo nella storia del tiro con l'arco italiano), David Pasqualucci e Marco Morello, tutti dell'Aeronautica Militare; Lucilla Boari e Tatiana Andreoli, entrambe delle Fiamme Oro, quest'ultima fresca detentrice del record mondiale juniores a 25 metri, stabilito lo scorso novembre a Gallarate (MI). Al contrario di questi nomi famosi, Salvatore si cimenta da poco tempo nella disciplina arcieristica, prediligendo la specialità Arco Nudo: di conseguenza, seppur confortato dai recenti progressi, ha affrontato la sua terza gara indoor con l'unico obiettivo di migliorare il proprio record personale ai 18 metri. E' perfettamente riuscito nell'intento, centrando il traguardo con 375 punti, che nella classifica individuale della classe Senior gli hanno consentito di posizionarsi all'8° posto. Salvatore continua così il suo percorso di crescita in campo arcieristico con ambizioni sempre più importanti e, gli auguriamo per il futuro, sempre maggiori soddisfazioni.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 e 25 mt - Mortara (PV) e Chatillon (AO)
A PODIO GIORGIO DI DOMENICO E IL TEAM OLIMPICO SENIOR


Sabato 23 e Domenica
24 novembre 2019
 

Unico arciere Telemachos presente nella gara a 18 metri della vicina Mortara, organizzata dalla compagnia Arcieri dell'Olmo, lo specialista Giorgio Di Domenico conquista la medaglia d'argento nell'Arco Nudo Senior con 471 punti.

Un nutrito gruppo di rappresentanti della compagine cilavegnese decide invece di regalarsi l'ormai classica trasferta nella sempre splendida Valle d'Aosta (seppur sotto la pioggia). A presentarsi sulla linea di tiro della gara a 25 metri di Chatillon, che richiama gli arcieri più esperti di molte regioni italiane nonché della Francia (Archers de Petite Camargue), sono sei arcieri Telemachos: il team Olimpico Senior, nonostante l'agguerrita concorrenza, riesce a salire sul podio sfiorando il secondo posto e conquistando la medaglia di bronzo con 1581 punti, record indoor 2018/2019. Nella classifica individuale, Giulio Turconi si attesta al 6° posto con 546 punti, seguono Marco Manazza al 13° posto con 521 punti e Matteo Consiglieri al 17° posto con 514 punti. Nella stessa classifica, Roberto Aldrigo si posiziona al 24° posto con 508 punti.

Nella specialità
Arco Nudo, Claudio Carlin si posiziona al 13° posto nella classifica Master con 406 punti. Alla sua seconda gara, Salvatore Incardona si posiziona al 12° posto nella classe senior con 405 punti, registrando un notevole salto di qualità rispetto all'esordio dello scorso mese di ottobre e confermando il miglioramento progressivo palesato nelle sedute di allenamento, affrontate con lo stesso impegno e la stessa concentrazione sfoderata in gara.

Vai alla pagina Fitarco (Mortara)   |   Vai alla pagina Fitarco (Chatillon)   |   Stampa

 

Giorgio Di Domenico
Argento AN - SM a Mortara
 

Consiglieri e Turconi
(in foto), Manazza
Bronzo OL - SM a squadre a Chatillon
 

Incardona, Turconi, Carlin, Aldrigo, Manazza
e Consiglieri
(da sinistra nella foto)
 

Ferruccio Berti
(a sinistra),
specialista arco nudo
con un palmares ricco di titoli internazionali
 

Pranzo pre gara: leggeri leggeri
con taglieri di salumi/formaggi
e crespelle alla valdostana
 

Allenamento pre gara: la tensione è palese
sui visi degli arcieri arancioni in trasferta
in terra valdostana
 

Aperitivo pre cena/post gara: si scarica la tensione
 con 15 antipasti, svariate portate di piatti tipici
e vini Valdostani, dolce, caffè e Genepy
 

Aperitivo del giorno dopo c/o il noto
Salumificio Artigianale Maison Bertolin,
nell'attesa snervante dei risultati di gara definitivi
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Voghera (PV)
BRONZO PER SIMONE GHELFI E PER IL TEAM OLIMPICO


Domenica
10 novembre 2019
 

Due podi per i Telemachos nella gara organizzata dalla compagnia DLF Voghera, caratterizzata dalla presenza di molti arcieri di elevata caratura. Primo fra tutti, per citarne solo alcuni, il famoso campione olimpico Mauro Nespoli, lo specialista compound Alberto "Rolly" Simonelli e il nazionale para archery Stefano Travisani. Di conseguenza, la medaglia di bronzo conquistata dal team Olimpico Senior rappresenta un successo ed è motivo di soddisfazione per Giulio Turconi (8° posto nella classifica individuale con 533 punti), Marco Manazza (10° posto con 523 punti) e Roberto Aldrigo (13° posto con 508 punti). Sempre nella classe senior, Matteo Consiglieri si posiziona al 20° posto con 473 punti.

Medaglia di bronzo anche per Simone Ghelfi, che sale sul terzo gradino del podio nell'Arco Olimpico Ragazzi con 435 punti.

Unico arciere Telemachos in gara nella specialità
Arco Nudo, Claudio Carlin si posiziona al 4° posto nella classifica Senior con 438 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

Aldrigo, Manazza, Turconi
Bronzo OL - SM a squadre
 

Simone Ghelfi
Bronzo OL - RM
 

Telemachos
in gara a Voghera (PV):
Manazza, Turconi, Ghelfi, Aldrigo, Carlin
 
Telemachos in gara a Voghera (PV):
Aldrigo, Manazza, Carlin, Ghelfi, Turconi

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 mt - Vigevano (PV) e Cerano (NO)
ORO, ARGENTO E BRONZO TRA VIGEVANO E CERANO


Sabato 2 e Domenica
3 novembre 2019
 

Buone prestazioni della linea verde, che valgono tre medaglie individuali nella gara organizzata dagli Arcieri Torre del Bramante di Vigevano. Oro per Carlo Sasso, che sale sul gradino più alto del podio nell'Arco Nudo Giovanissimi con 398 punti, mentre nella specialità Arco Olimpico conquistano la medaglia d'argento sia Luca Pietrapertosa nella classe Allievi (475 punti), sia Simone Ghelfi nella classe Ragazzi (392 punti).

A pochi chilometri di distanza ma già in terra piemontese, scendono sulla linea di tiro alcuni degli arcieri più rodati nella gara organizzata dagli Arcieri di Cerano. Medaglia di bronzo per
Giulio Turconi nell'Arco Olimpico Senior Maschile con 536 punti, mentre Roberto Aldrigo è 7° con 518 punti nella classe Master della stessa specialità.

Nell'
Arco Nudo Senior, medaglia di bronzo anche per Claudio Carlin con 431 punti.

Vai alla pagina Fitarco (Vigevano)   |   Vai alla pagina Fitarco (Cerano)   |   Stampa

 

Carlo Sasso
Oro AN - GM
 

Luca Pietrapertosa
Argento OL - AM
 

Simone Ghelfi
Argento OL - RM
 

Giulio Turconi
Bronzo OL - SM
 

Claudio Carlin
Bronzo AN - SM
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 25 mt - San Martino Siccomario (PV)
SENIOR E GIOVANI A BERSAGLIO IN CASA MINERVA


Domenica
27 ottobre 2019
 

Prima gara della stagione a 25 metri per i Telemachos, che ottengono buoni risultati nel torneo organizzato dagli Arcieri Minerva: medaglia di bronzo per Giulio Turconi, che nella classifica individuale Arco Olimpico Senior Maschile realizza 541 punti; seguono Roberto Aldrigo all'8° posto con 508 punti e Matteo Consiglieri al 9° posto con 507 punti. I tre senior conquistano la medaglia d'oro a squadre con 1556 punti in totale. Nella stessa classifica, Marco Manazza si posiziona al 13° posto con 469 punti.

Tra i giovani, sale sul
terzo gradino del podio Simone Ghelfi nell'Arco Olimpico Ragazzi con 436 punti, mentre a Carlo Sasso bastano 404 punti per portare al collo la medaglia più preziosa della specialità Arco Nudo Giovanissimi. Sempre Arco Nudo ma classe Master per Claudio Carlin, che si posiziona al 7° posto in classifica con 444 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

Giulio Turconi
Bronzo OL - SM
 

Simone Ghelfi
Bronzo OL - RM
 

Aldrigo e Turconi
(foto), Consiglieri
Oro OL - SM a squadre
 

Telemachos in gara
a San Martino (PV)
 

Telemachos in gara
a San Martino (PV)
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Pozzolo Formigaro (AL)
TELEMACHOS, ARGENTO PER IL TEAM OLIMPICO SENIOR


Domenica
13 ottobre 2019
 

Medaglia d'argento a squadre con 1516 punti per i Telemachos scesi sulla linea di tiro a Pozzolo Formigaro, nella gara organizzata dagli Arcieri Marengo: nella classifica individuale Arco Olimpico Senior Maschile, Giulio Turconi si posiziona al 7° posto con 518 punti, 8° posto per Roberto Aldrigo con 513 punti e 12° posto per Marco Manazza con 485 punti.

Buona la gara di Claudio
Carlin nell'Arco Nudo Master Maschile, che sale fino al 6° posto in classifica con 452 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

Manazza, Aldrigo, Turconi
Argento OL - SM a squadre
 

Telemachos in gara
a Pozzolo Formigaro
 

Telemachos in gara
a Pozzolo Formigaro
 

Roberto Aldrigo
con il premio di squadra OL - SM
 

Marco Manazza
in attesa sulla linea d'attesa
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cilavegna (PV)
TELEMACHOS SUGLI SCUDI NELLA GARA CASALINGA


Sabato 05 e Domenica
06 ottobre 2019
 

Si conclude con un ricco bottino (5 medaglie d'oro e 3 di bronzo) il X° Trofeo Città di Cilavegna, organizzato dagli Arcieri Telemachos nel Palazzetto dello Sport di casa, sede degli allenamenti e dei corsi per neofiti. Nella specialità Arco Olimpico Senior MaschileGiulio Turconi conquista la medaglia d'oro e sale sul gradino più alto del podio con 540 punti nella categoria Arco Olimpico Senior Maschile. Seguono nella stessa classifica Roberto Aldrigo (8° con 508 punti) e Matteo Consiglieri (13° con 486 punti). I tre arcieri del team senior conquistano la medaglia di bronzo nella classifica a squadre Olimpico Senior con 1534 punti.

Anche i giovani in gara possono ritenersi soddisfatti: nella classifica Arco Olimpico Allievi Maschile, Luca Pietrapertosa sale sul terzo gradino del podio con 441 punti, mentre Diego Pistore arriva 5° in classifica con 296 punti. Simone Ghelfi vince invece una meritatissima medaglia d'oro nella classe Ragazzi Maschile con 465 punti, facendo registrare il proprio record personale. Bene anche Edoardo Giusti, medaglia di bronzo con 232 punti.

Passando ai risultati d
ell'Arco Nudo, non poteva mancare la medaglia d'oro dello specialista Giorgio Di Domenico nella classe Senior Maschile con 496 punti. Poca fortuna per Claudio Carlin, che nella stessa classifica si ferma al 4° posto con 417 punti, a parità dell'arciere medaglia di bronzo: pari anche il numero di dieci, Carlin si vede soffiare il podio solo per il numero inferiore di nove (8 contro 10). Alla sua prima apparizione nelle gare del calendario Fitarco, Salvatore Incardona realizza 268 punti, sufficienti per conquistare la medaglia d'oro di squadra con 1181 punti insieme agli altri 2 membri del team sopra citati. Un'altra medaglia del metallo più prezioso arriva grazie alla prestazione di Carlo Sasso, oro con 374 punti nella categoria Arco Nudo Giovanissimi Maschile.

Ringraziamo tutti gli arcieri partecipanti, il Giudice di Gara Cristina Roatta, il Direttore dei Tiri Michelangelo Iovine, il Responsabile dell'Organizzazione Giancarlo Galignani e i tesserati che si sono impegnati attivamente nella gestione dell'evento patrocinato dal Comune di Cilavegna. Un applauso in particolare ai più piccoli Telemachos, che si sono distinti nello Staff dedicato all'assistenza dei 2 giorni di gara e che stanno dimostrando sempre più autonomia e competenza.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
       
       

Cristina Roatta e Michelangelo Iovine
Arbitro e Direttore dei Tiri
 

Giulio Turconi
Oro OL - SM
 

Luca Pietrapertosa Di Domenico
Bronzo OL - AM
 

Simone Ghelfi
Oro OL - RM
 

Carlo Sasso
Oro AN - GM
 

Giorgio Di Domenico
Oro AN - SM
 

Giorgio Di Domenico
Oro AN - SM
 

Aldrigo, Consiglieri, Turconi
Bronzo OL - SM a squadre
 

Di Domenico, Incardona, Carlin
Oro AN - SM
 

Di Domenico, Incardona
Oro AN - SM
 

Telemachos medagliati
Foto gruppo
 

Telemachos
Foto gruppo
 

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO) e Cisliano (MI)
SASSO E TURCONI: ORO NELLE PRIME GARE INDOOR


Sabato 28 e Domenica
29 settembre 2019
 

Prime gare indoor della nuova stagione e prime soddisfazioni per gli Arcieri Telemachos, da quelli più giovani a quelli più esperti: a Carpignano Sesia scende in campo la linea verde, nella gara organizzata dalla Compagnia Arcieri dell'Arengo. Carlo Sasso conquista la medaglia d'oro con 341 punti nella categoria Arco Nudo Giovanissimi Maschile, mentre Luca Pietrapertosa e Simone Ghelfi si devono accontentare del 4° e 5° posto in classifica nella categoria Arco Olimpico Allievi Maschile, rispettivamente con 403 e 400 punti.

La linea "meno verde" della compagine cilavegnese sceglie invece di partecipare alla gara di Cisliano, organizzata dagli Arcieri Cusago: con 538 punti, Giulio Turconi sale sul gradino più alto del podio nella categoria Arco Olimpico Senior Maschile, mentre Roberto Aldrigo si posiziona al nono posto con 498 punti nella classe Master della stessa specialità. Buon quinto posto per Claudio Carlin nella specialità Arco Nudo classe Master Maschile con 457 punti, utili per ritoccare al rialzo il proprio record personale ai 18 metri.

Appuntamento alla prossima settimana con la gara casalinga del
5 e 6 ottobre, che si svolgerà c/o il Palazzetto dello Sport di Cilavegna (PV).

Vai alla pagina Fitarco (Carpignano Sesia)   |   Vai alla pagina Fitarco (Cisliano)   |   Stampa

 
   

Carlo Sasso
Oro AN - GM
 


Giulio Turconi
Oro OL - SM

 

  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - Venaria Reale (TO)
TRIS DI PODI PER I TELEMACHOS NEL TORINESE


Domenica
15 settembre 2019
 

Una domenica fortunata per i Telemachos impegnati nel 900 round di Venaria Reale (TO), organizzato con la sapiente regia degli Arcieri Sentiero Selvaggio: al rientro dopo un periodo di inattività forzata, Giulio Turconi conquista la medaglia d'oro nella divisione Olimpica Senior e con 782 punti ritocca il proprio record personale. Medaglia d'oro anche per Roberto Aldrigo nella divisione Olimpica Master con un punteggio strepitoso: 795 punti e nuovo record personale anche per lui. Per il secondo anno consecutivo, tutti i nostri portacolori sulla linea di tiro di Venaria Reale salgono sul podio: non rappresenta un'eccezione Claudio Carlin nella divisione Arco Nudo Master, che conquista la medaglia di bronzo con 505 punti.

Chiusa nel migliore dei modi la stagione outdoor 2019, nelle prossime settimane cominciano le gare al coperto alle brevi distanze: vi aspettiamo numerosi il 5 e 6 ottobre al "X° Trofeo Città di Cilavegna", gara a 18 metri organizzata dagli Arcieri Telemachos.


Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

Turconi, Carlin, Aldrigo

 

Giulio Turconi
Oro OL - SM
 

Roberto Aldrigo
Oro OL - SM

Claudio Carlin
Bronzo AN - MM

  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Alpignano (TO)
ARGENTO ANCHE IN PIEMONTE PER ROBERTO ALDRIGO


Domenica
25 agosto 2019
 

Podio in rimonta ad Alpignano per Roberto Aldrigo, che dopo il 6° posto provvisorio nella prima parte di gara, si scatena nella seconda parte e sale nella classifica Arco Olimpico Maschile Master fino a raggiungere una meritata medaglia d'argento con 579 punti totalizzati.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
 


Roberto Aldrigo
Argento OL - MM

 

  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - San Bartolomeo al Mare (IM)
TUTTI SUL PODIO I TELEMACHOS IN LIGURIA


Domenica
4 agosto 2019
 

Sole, mare e clima vacanziero non fermano gli arcieri Telemachos impegnati nel 900 Round organizzato dalla compagnia Arcieri San Bartolomeo, una lunga sfida che vede i partecipanti cimentarsi a 3 distanze differenti (60, 50 e 40 metri): stanchi e sudati ma soddisfatti, salgono sul terzo gradino del podio, che vale la medaglia di bronzo, sia Matteo Consiglieri nella Divisione Olimpica Senior con 704 punti, sia Roberto Aldrigo nella classe Master della stessa specialità con 722 punti. 

Molto buona la prestazione di Claudio 
Carlin nella divisione Arco Nudo Master, che conquista una meritata medaglia d'argento con 529 punti.

Vai alla pagina Fitarco

 

Consiglieri, Carlin, Aldrigo

 

Claudio Carlin
in un momento di gara
 

Aldrigo
e Consiglieri in un momento di gara
 

Claudio Carlin
Argento AN - MM

Matteo Consiglieri
Bronzo OL - SM
 

Roberto Aldrigo
Bronzo OL - MM
 

Aldrigo, Carlin, Consiglieri
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Travacò Siccomario (PV) e Bellinzago Novarese (NO)
ARGENTO PER ALDRIGO A CASA DEI MINERVA


Domenica
14 e 21 luglio 2019
 

Ottima prova di Roberto Aldrigo nella gara outdoor organizzata dagli Arcieri Minerva di Pavia il 14 luglio: il vice Presidente dei Telemachos conquista la medaglia d'argento nella classifica Arco Olimpico Maschile Master (60mt) con 596 punti. Mentre nell'Arco Olimpico Maschile Senior (70mt), il Presidente Matteo Consiglieri si posiziona al 5° posto con 471 punti.

Presente anche a Bellinzago Novarese il 21 luglio, nella gara organizzata dalla Compagnia Arcieri Oscar, Roberto Aldrigo si classifica all'8° posto nell'Arco Olimpico Maschile Master con 569 punti.


Vai alla pagina Fitarco (Travacò Siccomario)   |   Vai alla pagina Fitarco (Bellinzago Novarese)

 
 

Roberto Aldrigo
Argento OL - MM
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 900 ROUND - Albonese (PV)
TELEMACHOS DA 10 NEL "1° TROFEO CITTA' DI ALBONESE"


Domenica
16 giugno 2019
 

Grande successo per la prima gara outdoor organizzata dagli Arcieri Telemachos c/o il Centro Sportivo di Albonese (PV), che negli anni passati si teneva c/o lo Stadio Comunale di Cilavegna. Cambia lo scenario, ma l'organizzazione e i risultati sono sempre da 10: come le medaglie conquistate sul campo dagli arcieri impegnati alle tre distanze (60, 50, 40 mt) del 900 round casalingo.

Nell'Arco Olimpico Maschile Senior, medaglia di bronzo per Matteo Consiglieri, che sale sul terzo gradino del podio con 735 punti. Seguono Roberto Aldrigo al 6° posto con 709 punti e Marco Manazza al 13° posto con 222 punti (prestazione inficiata da problemi fisici, che hanno consentito a Marco di tirare solo alla prima distanza). Il terzetto senior conquista la medaglia d'oro di squadra con 1666 punti. Nel Senior Femminile, Marta Panizza si aggiudica la medaglia di bronzo con 499 punti.

Molte soddisfazioni per gli arcieri più giovani della divisione Olimpica: medaglia d'oro per Luca Pietrapertosa (552 punti) negli Allievi Maschile, seguito da Diego Pistore, che conquista l'argento con 502 punti. Argento anche per Simone Ghelfi nei Ragazzi Maschile con 636 punti; nella stessa classe, Edoardo Giusti conquista il bronzo con 533 punti. Esordio con medaglia d'oro nei Ragazzi Femminile per Lucrezia Omodeo Zorini, che realizza 416 punti.

Marcia trionfale nella divisione Arco Nudo, dove entrambi gli arcieri in gara conquistano la medaglia d'oro: Giorgio Di Domenico è primo nei Senior con 659 punti, mentre Claudio Carlin sale sul primo gradino del podio Master con 484 punti.

Si ringraziano per la fattiva collaborazione il Comune di Albonese, la ASD Albonese Calcio e il Ristor'Arte di Albonese, che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.


Vai alla pagina Fitarco

 

     

Matteo Consiglieri
Bronzo OL - SM
 
 
Marta Panizza
Bronzo OL - SF
 
 
Diego Pistore e Luca Pietrapertosa
Argento e Oro OL - AM
 
 
Diego Pistore e Luca Pietrapertosa
Argento e Oro OL - AM
 
     

Simone Ghelfi e Edoardo Giusti
Argento e Bronzo OL - RM
 
 
Simone Ghelfi e Edoardo Giusti
Argento e Bronzo OL - RM
 
 
Lucrezia Omodeo Zorini
Oro OL - RF
 
 
Giorgio Di Domenico
Oro AN - SM
 
     

Claudio Carlin
Oro AN - MM
 
Aldrigo, Consiglieri, Manazza
Oro OL - SM a squadre
  Foto di gruppo   Foto di gruppo

  GARA TIRO CON L'ARCO 3D - Vigevano (PV)
BENE LA LINEA VERDE ALLA PRIMA GARA 3D


Domenica
09 giugno 2019
 

Nella gara organizzata dalla Compagnia Arcieristica Torre Del Bramante di Vigevano, i giovani Telemachos si distinguono nella categoria Arco Nudo Under 20 Maschile: Carlo Sasso conquista la medaglia d'argento con 225 punti, mentre Diego Pistore sale sul terzo gradino del podio con 222 punti. Stesso punteggio (con uno spot in meno) per Edoardo Giusti, che si classifica al 4° posto; segue al 5° posto Luca Pietrapertosa con 199 punti.

Nella categoria Arco Nudo Over 20 Maschile, Giorgio Di Domenico si classifica al 13° posto con 391 punti. Più distanziati Claudio Carlin (29° con 337 punti) e Matteo Consiglieri (30° con 336 punti).

Vai alla pagina Fitarco


  GARE TIRO CON L'ARCO 60mt Round
LE ULTIME GARE OUTDOOR DI ROBERTO
ALDRIGO

A
prile/Maggio/Giugno 2019
 

Prosegue con buoni risultati la stagione outdoor di Roberto Aldrigo, l'unico dei nostro arcieri che ha partecipato alle seguenti gare nella classe Master della specialità Arco Olimpico:

- Cardano al Campo (VA), 23 giugno 2019: 8° posto con 567 punti nella gara organizzata dagli Arcieri Tre Torri

- Milano, 19 maggio 2019: 580 punti realizzati e 7° posto in classifica nella gara organizzata dalla S.S.D. Arcieri San Bernardo

- Quinto Vercellese (VC), 12 maggio 2019: in una gara (organizzata dall'A.S.D. Vercelli Archery Team) caratterizzata dal forte maltempo, che ha condizionato i risultati di tutti i partecipanti, Aldrigo ha realizzato 517 punti, posizionandosi al 5° posto in classifica

- Montesegale (PV), 25 aprile 2019: nella gara valevole per il Campionato Provinciale organizzata dagli Arcieri Ardivestra, Aldrigo ha realizzato 579 punti, classificandosi all'8° posto.

Vai alla pagina Fitarco (Cardano al Campo)   |   Vai alla pagina Fitarco (Milano)   |   Vai alla pagina Fitarco (Quinto Vercellese)   |   Vai alla pagina Fitarco (Montesegale)


  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - Settimo Torinese (TO)
ORO PER
ALDRIGO, GIA' PRONTO PER L'OUTDOOR

Domenica
07 aprile 2019
 

Al chiuso o all'aperto, in questo periodo per Roberto Aldrigo non c'è differenza: il podio è assicurato. E dopo 2 medaglie di bronzo individuali nelle ultime gare indoor, arriva il primo gradino del podio nel 900 Round di Settimo Torinese, esordio stagionale nelle competizioni outdoor per il nostro arciere plurimedagliato.

L'oro conquistato nella classifica Arco Olimpico Master Maschile è frutto dei 776 punti totalizzati nelle tre distanze di tiro previste da questa tipologia di gara, in cui si tirano 30 frecce per ogni distanza. I risultati parziali conseguiti sono: 250 punti a 60 metri, 263 punti a 50 metri e 263 punti anche a 40 metri. Ottimo, in particolare, il punteggio alla distanza maggiore, a testimonianza di quanto Aldrigo sia già pronto per affrontare le prossime gare all'aperto (70/60 metri Round), valevoli per il Campionato Provinciale.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
   

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Pavia
ALDRIGO, SENIOR E GIOVANI PROTAGONISTI A PAVIA

Domenica
30 marzo 2019
 

Anche nella gara organizzata dal C.U.S. Pavia, Roberto Aldrigo conferma l'ottimo periodo di forma e con 534 punti sale sul terzo gradino del podio nella classifica Arco Olimpico Senior Maschile. Molto bene la linea verde: tra gli Allievi dell'Arco Olimpico, Luca Pietrapertosa conquista la medaglia d'oro con 373 punti e Diego Pistore la medaglia d'argento con 368 punti. A podio anche Simone Ghelfi nella classifica Ragazzi: per lui medaglia di bronzo con 354 punti.

Medaglia d'oro con 1559 punti per il team dell'Arco Olimpico Senior Maschile, composto da Roberto Aldrigo, Matteo Consiglieri (4° nella classifica individuale con 521 punti) e Giulio Turconi (10° con 504 punti).

Nella specialità
Arco Nudo Master Maschile, Claudio Carlin si posiziona al 6° posto con 419 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
   


Alcuni arcieri in gara: Consiglieri, Turconi
e Aldrigo (in piedi), Carlin e Pistore

 


Consiglieri, Aldrigo, Turconi
Oro OL - SM a squadre

 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Pozzolo Formigaro (AL)
BRONZO PER ALDRIGO A POZZOLO FORMIGARO

Domenica
17 marzo 2019
 

Ottima prova di Roberto Aldrigo, che nella gara organizzata dagli Arcieri del Marengo di Pozzolo Formigaro (AL) si piazza al 3° posto della classifica Arco Olimpico Master Maschile conquistando la medaglia di bronzo con 538 punti. Nell'Arco Olimpico Senior Maschile, Marco Manazza si posiziona al 7° posto con 499 punti.

Settimo posto nella specialità
Arco Nudo Master Maschile anche per Claudio Carlin, che con 452 punti migliora il record personale di gara.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
 

 


Marco Manazza, Claudio Carlin e Roberto Aldrigo
Pozzolo Formigaro (AL)

 


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cilavegna (PV)
TELEMACHOS
10 (MEDAGLIE) E LODE

Domenica
24 febbraio 2019
 

Grande successo per il IX° Trofeo Città di Cilavegna organizzato dagli Arcieri Telemachos, sia in termini di risultati (10 medaglie conquistate!) sia di gestione della gara: lodevole l'impegno di tutto lo staff (supportato anche dai genitori degli arcieri più piccoli) e impeccabile il neo Direttore dei Tiri Matteo Panizza, alla sua prima esperienza ufficiale. Passando ai risultati sul campo, nella specialità Arco Olimpico Senior Maschile, Marco Manazza conquista la medaglia di bronzo con 527 punti, seguono in classifica Matteo Consiglieri (5° con 514 punti) e Roberto Aldrigo (10° con 498 punti). I 3 arcieri del team senior salgono sul gradino più alto del podio della classifica a squadre con 1539 punti.

Molto bene le quote rosa: Marta
Panizza nell'Arco Olimpico Senior Femminile conquista la medaglia d'argento con 497 punti, mentre nella classe Allieve Femminile trionfa Ariela Banfi con 459 punti.

Anche gli altri giovani in gara possono ritenersi molto soddisfatti: nella classifica Arco Olimpico Allievi Maschile, Diego Pistore bissa la medaglia di bronzo della scorsa settimana e con 426 punti migliora il proprio record personale. Pochissimi punti separano dal podio Luca Pietrapertosa, che si è spinto fino al 4° posto con 419 punti.

Due medaglie individuali nella classe Ragazzi Maschile: argento per Simone Ghelfi (382 punti) e bronzo per Edoardo Giusti (primo podio individuale con 285 punti), seguiti da Carlo Sasso al 4° posto con 221 punti. La squadra dei ragazzi sale così sul primo gradino del podio con 888 punti in totale.

Buone
prestazioni anche nella specialità Arco Nudo: Giorgio Di Domenico conquista la medaglia di bronzo nella classe senior (459 punti), seguono Claudio Carlin al 5° posto con 437 punti e Matteo Consiglieri al 6° con 403 punti. Per loro anche la medaglia d'oro a squadre con 1299 punti.

Ringraziamo tutti i partecipanti all'evento, il Giudice di Gara Matteo Maron e i tesserati che si sono impegnati attivamente nell'organizzazione della gara, patrocinata come di consueto dal Comune di Cilavegna, rappresentato dall'Assessore allo Sport Valerio Battagin.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa   |   Fotografie

 

Marta Panizza
Argento OL - SF

Ariela Banfi
Oro OL - AF

Diego Pistore Ghelfi
Bronzo OL - AM

Simone Ghelfi
e Edoardo Giusti
Argento e Bronzo OL - RM

Giorgio Di Domenico
Bronzo AN - SM

Consiglieri
(foto), Aldrigo, Manazza
Oro OL - SM a squadre

Sasso, Giusti, Ghelfi
Oro OL - RM a squadre

Carlin, Di Domenico, Consiglieri
Oro AN - SM a squadre

Il Direttore dei Tiri

Ariela Banfi in gara

Un momento di gara

Manazza, Banfi, Consiglieri

Staff giovanile

Foto di gruppo

Foto di gruppo

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO)
CARPIGNANO, TUTTI I GIOVANI SUL PODIO

Domenica
17 febbraio 2019
 

Tutti i giovani impegnati nella gara organizzata dagli Arcieri dell'Arengo tornano dal Piemonte con la medaglia al collo: Diego Pistore conferma i recenti miglioramenti conquistando un meritato bronzo (410 punti) nella classifica Arco Olimpico Allievi Maschile. Sono invece due gli arcieri impegnati nella classifica Arco Olimpico Ragazzi Maschile: Simone Ghelfi conquista l'argento con 359 punti, mentre Carlo Sasso sale sul terzo gradino del podio con 276 punti, che valgono il bronzo.

Nell'
Arco Olimpico Senior Maschile, Marco Manazza si posiziona al 7° posto con 523 punti, mentre tra i master Roberto Aldrigo si posiziona all'11° posto con 502 punti.

Ottavo posto per
Claudio Carlin (399 punti) nella specialità Arco Nudo Master Maschile.

Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Vigevano
BENE MARTA PANIZZA E
LA LINEA VERDE

Domenica
27 gennaio 2019
 

Torna sul podio Marta Panizza, nella gara organizzata dalla compagnia Torre del Bramante di Vigevano, che conquista la medaglia di bronzo nella classifica Arco Olimpico Senior Femminile con 488 punti.

Tutti a podio anche gli arcieri della linea verde presenti sulla linea di tiro: nella classifica Arco Olimpico Allievi Maschile, Luca Pietrapertosa conquista la medaglia d'argento con 442 punti, seguito da Diego Pistore, che conquista il bronzo con 411 punti. Argento anche per Carlo Sasso, il più giovane in gara, conquistato con 287 punti nella classifica Arco Olimpico Ragazzi Maschile.

Poca fortuna per gli arcieri dell'
Arco Olimpico Senior Maschile: Matteo Consiglieri si ferma ai piedi del podio (4° con 503 punti), mentre Roberto Aldrigo si posiziona al 9° posto com 470 punti.

Unico arciere nella specialità Arco Nudo Master Maschile, Claudio Carlin si posiziona al 5° posto con 424 punti.

Vai alla pagina Fitarco

 
 

 


Marta Panizza
Bronzo OL - SF

 


Luca Pietrapertosa
Argento OL - AM


Carlo Sasso
Argento OL - RM

 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Vercelli
ARCO OLIMPICO: A PODIO I SENIOR A VERCELLI

Domenica
13 gennaio 2019
 

Nella prima gara del 2019, organizzata dalla compagnia Vercelli Archery Team, la squadra Arco Olimpico Senior Maschile conquista la medaglia di bronzo con 1540 punti, grazie ai buoni risultati ottenuti nella classifica individuale dai membri del team: Roberto Aldrigo si posiziona al 6° posto (522 punti) e Matteo Consiglieri all'8° (518 punti); positiva anche la prova di Marco Manazza, al rientro dopo un lungo periodo di inattività, che nella seconda parte di gara riprende confidenza con il clima delle competizioni e scala la classifica portandosi al 13° posto con 500 punti.

Nella classifica Arco Olimpico Senior Femminile, Marta Panizza si posiziona al 6° posto con 478 punti, mentre nella specialità Arco Nudo Master Maschile, Claudio Carlin conferma i progressi degli ultimi mesi arrivando fino ai piedi del podio: per lui un meritato 4° posto con 443 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
 

 


Gli arcieri in gara a Vercelli: da sinistra
Aldrigo, Consiglieri, Manazza (in piedi), Carlin e Panizza

 


Aldrigo, Consiglieri, Manazza
Bronzo OL - SM a squadre

 

 

   
 



 

 
 
   
 

Privacy Policy