HOME

|

SOCIETA' | CORSI | ORARI | NEWS | ARCIERI | MEDAGLIERE | GARE FITARCO | STAMPA | FOTO | LINK | CONTATTI

 
  NEWS

Stagione 2017/2018
..............................................................................................................................................................

Archivi:    2015/2016    |    2014/2015     |    2010/2014
..............................................................................................................................................................


 
 
  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Vigevano (PV)
GIORGIO DI DOMENICO, RE DELL'ARCO NUDO

Domenica
15 ottobre 2017
 
 


Pochi gli arcieri Telemachos (falcidiati dai primi malanni stagionali) presenti a Vigevano, nella gara organizzata dalla compagnia Torre del Bramante. Sorride Giorgio Di Domenico nella specialità Arco Nudo maschile senior. "Re Giorgio" non sbaglia un colpo: visitando la sua pagina Fitarco, si evince che dal 2013 è arrivato a podio in tutte le gare su targa a cui ha preso parte, abbinando prestazioni di rilievo e punteggi importanti. Non per niente, è dal 2011 che si laurea Campione Provinciale Indoor nella propria categoria. Anche a Vigevano, con la padronanza tecnica e la calma (virtù dei forti, come recita il proverbio) che lo caratterizzano, "Re Giorgio" si sbarazza facilmente degli avversari e con 515 punti riempie il proprio paniere con l'ennesima medaglia d'oro.

Musi lunghi, invece, per la squadra olimpica maschile senior, partita alla volta della città Ducale con l'ambizione di conquistare un metallo ben più prezioso del bronzo, raggiunto con 1501 punti.
Il trio sembra gareggiare a chi sbaglia di più, di conseguenza la zona medio/bassa della classifica individuale rispecchia fedelmente le prestazioni tutt'altro che convincenti: Giulio Turconi è nono con 501 punti, Matteo Consiglieri decimo e Roberto Aldrigo undicesimo, entrambi a quota 500 punti. Appuntamento alla gara casalinga di Cilavegna della prossima settimana.

Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO)
TRE MEDAGLIE D'ORO NELLA 1° GARA INDOOR STAGIONALE

Domenica
01 ottobre 2017
 
 

Comincia bene la nuova stagione indoor per gli arcieri Telemachos, subito protagonisti in Piemonte nella gara organizzata dalla compagnia Arcieri dell'Arengo. Ottima gara per Matteo Consiglieri, che sale sul gradino più alto del podio nella classifica individuale della categoria arco olimpico senior con 534 punti. Non è da meno il suo degno allievo, l'esordiente Diego Pistore, che vince la medaglia d'oro nella categoria arco olimpico ragazzi (280 punti).

La terza medaglia d'oro arriva dalla squadra olimpica senior maschile con 1552 punti, frutto del primo posto di Consiglieri e delle prestazioni di Roberto Aldrigo (6° con 510 punti) e
Giulio Turconi (7° con 508 punti). Nella stessa categoria, fanno il loro esordio anche Marco Lino (18° con 385 punti) e Giovanni Bonaschi (19° con 384 punti). Un applauso a Diego, Marco e Giovanni, che hanno affrontato la loro prima gara con impegno e lo spirito giusto.

Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa

   
 

Diego Pistore
Oro OL - RM
-------------------------------

Giulio Turconi, Matteo Consiglieri, Roberto Aldrigo
Oro OL - SM a squadre
-------------------------------

Giovanni Bonaschi e Marco Lino
all'esordio in gara
-------------------------------

Arcieri Telemachos
in gara a Carpignano Sesia
-------------------------------

  ORARI PALAZZETTO DELLO SPORT 2017/2018

Comunichiamo che gli allenamenti c/o il Palazzetto dello Sport di Cilavegna riprendono lunedì 11 settembre 2017. Di seguito gli orari definitivi: lunedì dalle 21.00  alle 23.30, mercoledì dalle 20.00  alle 21.30, venerdì dalle 22.00  alle 24.00, domenica dalle 14.00 alle 16.00.

  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - Alessandria
ANCORA SUL PODIO ALDRIGO (ORO) E TURCONI (ARGENTO)
Domenica
03 settembre 2017
 
   

Dopo la trasferta in Liguria di fine luglio, anche nella vicina Alessandria Roberto Aldrigo (foto a sinistra) e Giulio Turconi (foto a destra) salgono sul podio a livello individuale. Nel 900 round organizzato dalla compagnia DLF Alessandria, il primo dei nostri portacolori conquista la medaglia d'oro nella classe master della divisione olimpica con 745 punti, dove segnaliamo con piacere il secondo posto dell'amico Vincenzo Varetti degli Arcieri dell'Olmo di Mortara. Nella stessa divisione della classe senior, il secondo dei nostri portacolori mette al collo la medaglia d'argento con 778 punti.

Questa gara era l'ultima in programma della nostra stagione outdoor. Dal mese prossimo scenderemo sulla linea di tiro alle distanze indoor.


Buone frecce a tutti i soci Telemachos, in particolare a coloro che si affacciano per la prima volta sul circuito di gare del calendario Fitarco.


Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - San Bartolomeo al Mare (IM)
TELEMACHOS E ARCIERI PAVESI PROTAGONISTI IN LIGURIA
Domenica
30 luglio 2017
 
   

Dalla trasferta in Liguria i due arcieri Telemachos in gara tornano con una medaglia d'oro e una d'argento, conquistate nel 900 Round organizzato dalla compagnia Arcieri San Bartolomeo: Roberto Aldrigo (foto a sinistra) sale sul gradino più alto del podio nella divisione olimpica classe master con 750 punti, mentre Giulio Turconi (foto a destra) conquista con 743 punti il secondo posto nella stessa divisione della classe senior.

Ma non brillano solo i colori arancioni, sono infatti tutti gli arcieri presenti della provincia pavese che fanno un figurone: si distingue Valerio Colli degli Arcieri dell'Olmo di Mortara nella divisione compound senior, che con 832 punti fa sua la medaglia d'oro. A poche lunghezze di distanza Michelangelo Iovine, Presidente degli Arcieri Minerva, che conquista l'argento con 824 punti. Al suo esordio in una gara del calendario Fitarco, sfodera una grande prestazione la giovane Marta Elisabetta Eleonora Temporiti (Minerva), che chiude al secondo posto nella divisione olimpica senior femminile con 722 punti.

Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Verrone (BI)
BUONA GARA DI ALDRIGO A VERRONE
Domenica
16 luglio 2017
 

Dopo avere conquistato il titolo di campione provinciale outdoor a squadre nella divisione olimpica senior, per la seconda volta in stagione Roberto Aldrigo torna a cimentarsi nella propria classe di appartenenza, tirando alla distanza di 60 metri riservata ai master nella gara 70/60 mt Round (OL) di Verrone, organizzata dalla compagnia Arcieri Biella.

E' quasi perfetta la sua prima frazione di gara, che lo vede spingersi fino al 3° posto provvisorio della classifica individuale. Un leggero calo nella seconda frazione di tiri, gli consente comunque di ottenere un posizionamento finale di tutto rispetto: 6° posto con 574 punti, a 2 punti soltanto dai piedi del podio.

Riesce così a migliorare il proprio record personale e a entrare nella zona medio/alta del ranking nazionale di tiro alla targa della classe master.

Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Travacò Siccomario (PV)
IL TEAM OL SENIOR CONQUISTA ORO E TITOLO PROVINCIALE
Domenica
02 luglio 2017
 
 

Nella gara 70/60 mt Round (OL) di Travacò Siccomario, perfettamente organizzata dagli Arcieri Minerva, il team olimpico senior degli arcieri Telemachos raggiunge un duplice obiettivo: sia quello di giornata, vale a dire conquistare la medaglia d'oro a squadre, sia quello stagionale, portando a casa il titolo di campioni provinciali outdoor 2017.

Nella classifica individuale, brillano Roberto Aldrigo (6° con 549 punti) e Luca Bulgarelli (9° con 538 punti). Si posiziona all'11° posto
Giulio Turconi, distante dai compagni di squadra con i suoi 465 punti, fortunatamente sufficienti per soddisfare le ambizioni di squadra e societarie.

Nella foto: il trio Bulgarelli, Aldrigo, Turconi (in piedi) con il Presidente degli Arcieri Telemachos Matteo Consiglieri, che nella veste di delegato Fitarco della provincia di Pavia ha premiato tutti i vincitori dei titoli outdoor 2017.


Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Vigevano (PV)
ARGENTO A VIGEVANO PER IL TEAM OL SENIOR
Domenica
18 giugno 2017
 
 

Il team olimpico senior degli arcieri Telemachos, presente nella gara 70/60 mt Round (OL) organizzata dagli Arcieri Torre del Bramante di Vigevano e valevole per i titoli del campionato provinciale, conquista la medaglia d'argento nella classifica di squadra con 1550 punti.

Ottima gara d'esordio per Luca Bulgarelli, che tira ad altissimo livello in entrambe le frazioni di gara, chiude a 562 punti e si piazza al 7° posto della classifica individuale. Seguono
Giulio Turconi (11° con 503 punti) e Roberto Aldrigo (13° con 485 punti).

Appuntamento tra due settimane a Travacò Siccomario (PV) per l'ultima gara valevole per il campionato provinciale outdoor 2017.
 



Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  CENTRI ESTIVI ORGANIZZATI DALLA PARROCCHIA DI CILAVEGNA (PV)
ARCIERI TELEMACHOS AL GREST 2017

Giugno/Luglio 2017
 

  Anche quest'anno l'A.S.D. Arcieri Telemachos è tra le società del Pool Sportivo coinvolte, durante il periodo delle vacanze estive, nella gestione del Grest organizzato dalla Parrocchia di Cilavegna. Ringraziamo per la disponibilità i soci Roberto Aldrigo e Marta Panizza: a loro il compito di trasmettere ai ragazzi la passione e le conoscenze base del tiro con l'arco, uno sport divertente che favorisce la socializzazione, sviluppa le capacità motorie e insegna il rispetto delle regole e della sicurezza.


Leggi tutte le NEWS

 

GARA SOCIALE TELEMACHOS & FRIENDS

Domenica 14 maggio 2017 si è tenuta c/o il campo di tiro Telemachos, situato all'interno del Laghetto Airone di Cilavegna (PV), la Gara Sociale a 50/18 metri organizzata dagli arcieri di casa, a cui hanno partecipato anche alcuni amici degli arcieri Minerva e della compagnia di Novegro. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla gara e al pranzo successivo per la splendida giornata, che ci auguriamo di ripetere presto.

Risultati Gara Sociale      |     
Foto gallery


  GARA TIRO CON L'ARCO 3D - Segrate (MI)
ESORDIO NELLE GARE 3D DEGLI ARCIERI TELEMACHOS
Lunedì 1° maggio
2017
 

 

Per la prima volta nella storia dell'associazione, gli arcieri Telemachos partecipano a una gara 3D: in uno scenario naturale, viene disposto un percorso di 20 piazzole con sagome tridimensionali rappresentanti animali di varie dimensioni. Le distanze di tiro sono sconosciute, di conseguenza il coefficiente di difficoltà risulta molto elevato.

A Segrate, nella gara organizzata dalla compagnia Arcieri di Novegro, Matteo Consiglieri (nella foto a destra) e Giorgio Di Domenico (a sinistra) si sono cimentati nella categoria Arco Nudo over 21 maschile:
Consiglieri realizza 251 punti e si piazza al 20° posto, segue Di Domenico al 26° posto con 223 punti.

Vai alla pagina Fitarco     |     Leggi tutte le NEWS


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Quinto Vercellese (VC)
PRIMA GARA OUTDOOR DELLA STAGIONE NEL CASTELLO DI QUINTO (VC)
Domenica
23 aprile 2017
 
 

Due gli arcieri Telemachos che si sono cimentati nella gara 70/60 mt Round (OL) organizzata dalla A.S.D. Vercelli Archery Team nello splendido scenario del Castello degli Avogadro, che sorge nel comune di Quinto Vercellese.

Buona la gara di Roberto Aldrigo, che nella
divisione arco olimpico master, caratterizzata dalla presenza di molti arcieri di alto livello, realizza 563 punti alla distanza di 60mt e si posiziona al decimo posto in classifica.

Meno numerosa la classe senior, dove
Giulio Turconi si piazza al nono posto in classifica con 481 punti tirando alla distanza di 70mt, la misura utilizzata nelle gare Olimpiche.



Vai alla pagina Fitarco     |     Leggi tutte le NEWS     


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO)
DUE MEDAGLIE NELL'ULTIMA GARA INDOOR DELLA STAGIONE
Domenica
12 marzo 2017
 

Dalla trasferta di Carpignano Sesia gli arcieri Telemachos tornano con 2 medaglie, le ultime per quanto riguarda la stagione indoor 2106/2017. Nella divisione arco olimpico senior femminile Marta Panizza conquista la medaglia d'oro con 518 punti, mentre la squadra olimpica senior si piazza sul terzo gradino del podio con 1498 punti: nella classifica individuale, Matteo Consiglieri è 6° con 511 punti, Giulio Turconi è 9° con 501 punti e Matteo Panizza è 15° con 486 punti.

A presto con le gare outdoor.


Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cerano (NO)
SUL PODIO
MARTA PANIZZA E IL TEAM OL SENIOR
Domenica
26 febbraio 2017
 

Gli arcieri Telemachos tornano dalla trasferta piemontese con 2 medaglie: Marta Panizza conquista il bronzo nella divisione arco olimpico senior femminile con 494 punti. Nella stessa divisione, buona gara anche per Alessia Cannistraci, che sfiora il podio (quarta posizione) con 429 punti.

Sale sul gradino più alto del podio la
squadra olimpica senior con 1555 punti, frutto dei seguenti risultati nella classifica individuale di categoria: 5° posto per Giulio Turconi (522 punti), 6° posto per Matteo Consiglieri (518 punti) e 8° posto per Roberto Aldrigo (515 punti). Nella stessa divisione, Matteo Panizza si piazza al 12° posto con 482 punti.

Nella divisione arco nudo senior, Alex Lucchiaro realizza 386 punti piazzandosi al 7° posto.

Nelle fotografie: a sinistra, medaglia di bronzo OL - SF per Marta Panizza.
A destra, medaglia d'oro OL - SM a squadre per Matteo Consiglieri, Giulio Turconi e Roberto Aldrigo

 

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 25 + 18 mt - Mortara (PV)
IN GARA IL NEO DELEGATO PROVINCIALE MATTEO CONSIGLIERI
Sabato 18 e Domenica
19 febbraio 2017
 

Nel corso dell'ultimo week-end si è svolta nella vicina Mortara l'impegnativa gara indoor 25 + 18 metri, organizzata dagli Arcieri dell'Olmo di Robbio. Unico rappresentante degli Arcieri Telemachos, il Presidente Matteo Consiglieri, recentemente eletto Delegato Fitarco per la provincia di Pavia. Buono il suo ottavo posto nella classifica individuale della divisione olimpica senior: realizzando 521 punti alla distanza di 25 mt e 520 ai 18 mt, Matteo chiude la gara con un punteggio totale di 1041.

Vai alla pagina Fitarco


Telemachos ospiti a telePAVIA
....................................................................................................................
 

Lunedì 13 febbraio 2017 il Presidente degli Arcieri Telemachos Matteo Consiglieri e alcuni membri del Consiglio Direttivo sono stati invitati a "Pavia Sport", programma di attualità sportiva condotto da Luca Pattarini sull'emittente telePAVIA.

Tra gli argomenti trattati: la recente crescita in termini numerici della nostra Associazione, il successo e i risultati del "V° Trofeo città di Cilavegna" appena concluso, le conquiste ottenute sul campo nell'ultimo periodo, le prospettive e i sogni per il futuro. Con il bravo presentatore a battere i tempi e sfornare assist per qualche spunto umoristico, non sono mancati contenuti inerenti il tiro con l'arco in generale: le differenze tra le tecniche di tiro (in studio un arco olimpico e un compound) e tra le tipologie di gara (indoor/outdoor), l'approccio dei più piccoli alla disciplina, cosa comporta l'organizzazione dei corsi e di un evento sportivo, i protagonisti della nostra nazionale ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

Ringraziamo telePAVIA per lo spazio dedicato alla disciplina del tiro con l'arco e alla nostra Associazione.

Guarda il video su Youtube

 


 

V° Trofeo Città di Cilavegna
..............................................................................................................

Anche quest'anno c'è stata una grande affluenza (tutti i turni di gara pieni) al "V° Trofeo Città di Cilavegna": ringraziamo gli arcieri intervenuti, che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, oltre ai soci Telemachos impegnati attivamente nel corso del week-end e nei preparativi precedenti. Un doveroso ringraziamento anche al Comune di Cilavegna, che ha patrocinato l'evento, in particolare all'Assessore Valerio Battagin.

Nelle classifiche individuali, gli arcieri di casa conquistano una medaglia di bronzo con Ariela Banfi (445 punti nella divisione arco olimpico allieve femminile) e una medaglia d'argento con Giorgio Di Domenico (481 punti) nella divisione arco nudo senior maschile. Due medaglie anche nelle classifiche di squadra: oro per il team olimpico senior femminile (1293 punti), composto da Marta Panizza, Alessia Cannistraci e Marianna Demarchi, al suo esordio in una competizione ufficiale. Primo posto del podio anche per il team arco nudo senior maschile (1334 punti), composto da Giorgio Di Domenico, Daniele Angelini e Alex Lucchiaro.

Altri risultati individuali: Matteo Consiglieri si piazza al 6° posto (528 punti) nella divisione arco olimpico senior maschile, seguito da Roberto Aldrigo (12° con 509 punti), Giulio Turconi (26° con 449 punti) e Paolo Banfi (27° con 439 punti). Nella classifica femminile della stessa divisione/classe, Marta Panizza è 6° con 479 punti, Alessia Cannistraci 7° con 461 punti e Marianna Demarchi 8° con 353 punti. Nella categoria arco nudo senior maschile, oltre al 2° posto di Giorgio Di Domenico, Daniele Angelini conquista il 5° posto con 451 punti e Alex Lucchiaro il 7° con 402 punti.


 

 

 

 


Ariela Anna Banfi
Bronzo OL - RF
-------------------------------
 
Giorgio Di Domenico
Argento AN - SM
-------------------------------
 
 Demarchi, Panizza, Cannistraci
Oro OL - SF a squadre
-------------------------------
 
Di Domenico e Lucchiaro (nella foto), Angelini
Oro AN - SM a squadre
-------------------------------

Vai alla pagina Fitarco      |      Stampa
 

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 mt - San Martino Siccomario (PV)
BRILLA ARIELA BANFI NELLA GARA DELLE CLASSI GIOVANILI
Domenica
22 gennaio 2017
 

Due piccoli e talentuosi arcieri Telemachos, seguiti dal tecnico Matteo Consiglieri, ben figurano nella gara riservata alle classi giovanili organizzata a San Martino Siccomario (PV) dagli Arcieri Minerva.

Brilla Ariela
Banfi, che realizza 458 punti e conquista una meritatissima medaglia d'oro nella divisione arco olimpico allieve femminile.

Nella classe
ragazzi della stessa specialità, la buona prova di Matteo Crabbi lo spinge fino al 6° posto in classifica (398 punti).

Sabato 21 gennaio Matteo Consiglieri ha partecipato alla gara 18 metri organizzata dal C.U.S. Pavia, posizionandosi all'8° posto della classifica individuale arco olimpico senior maschile con 514 punti totalizzati.


Ariela Anna Banfi
(al centro), medaglia d'oro Arco Olimpico Allievi Femminile.
A destra, la bella medaglia d'oro realizzata dall'A.S.D. Arcieri Minerva

 

Vai alla pagina Fitarco      |      Stampa
 

 


 

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 mt Vigevano (PV)
TELEMACHOS, ORO E ARGENTO NELLA PRIMA GARA DELL'ANNO
Sabato 14 e Domenica
15 gennaio 2017
 

Comincia bene l'anno nuovo: nella vicina Vigevano, gli arcieri Telemachos salgono sul podio con  Ariela Banfi nella divisione arco olimpico ragazzi femminile (medaglia d'oro con 476 punti) e con Marta Panizza, medaglia d'argento nella stessa divisione classe senior femminile (508 punti). Sempre nei senior, arriva anche un 5° posto con Alessia Cannistraci (452 punti).

Nella divisione arco nudo, conquista la medaglia d'oro Giorgio Di Domenico con 480 punti nella classe senior. Mentre nella classe master si ferma all'8° posto Giovanni Gambarana con 395 punti.

Secondo gradino del podio per il team senior dell'arco olimpico con 1547 punti totalizzati: nella classifica individuale, Roberto Aldrigo si piazza al 6° posto con 518 punti, Giulio Turconi al 7° con 516 punti e Matteo Consiglieri all'8° con 513 punti. Nella stessa specialità, Matteo Panizza arriva 13° con 456 punti.
 


Ariela Anna Banfi
Oro OL - RF
-------------------------------

Marta Panizza
Argento OL - SF
-------------------------------

Giulio Turconi, Roberto Aldrigo e Matteo Consiglieri
Argento OL - SM a squadre
-------------------------------

Vai alla pagina Fitarco      |      Stampa
 
 



 

 
 
 
 






Codice FITARCO 04/153 - Cilavegna (PV)

Email:
info@arcieritelemachos.it - gare@arcieritelemachos.it
Recapito postale: Vicolo Alessandro Volta 3, 27020 Parona (PV)
Telefono:
333 3770217 (Segreteria).

 




Home  -  Società   -   Corsi   -   Orari   -   News   -   Arcieri   -   Medagliere   -   Gare Fitarco   -   Stampa   -   Foto   -   Link   -   Contatti   -   Note legali



Il contenuto del sito (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, audiovisivi, ecc.) è di proprietà esclusiva dell‘A.S.D. Arcieri Telemachos e-o dei terzi
aventi diritto ed è protetto dalla leggi sulla privacy. Ne è pertanto espressamente vietata la riproduzione, anche parziale, con ogni mezzo.