HOME

|

SOCIETA' | CORSI | ORARI | NEWS | ARCIERI | MEDAGLIERE | GARE FITARCO | STAMPA | FOTO | LINK | CONTATTI

 

 

NEWS


Archivi:     2015/2016     |     2014/2015     |     2010/2014


 
 
  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cerano (NO)
CERANO: PROTAGONISTI I RAGAZZI DELL'ARCO OLIMPICO

Domenica
04 novembre 2018
 

Ancora sul gradino più alto del podio la squadra Arco Olimpico Ragazzi Maschile, che nella gara organizzata dagli Arcieri di Cerano conquista l'oro con 1147 punti in totale. Nella classifica individuale, l'arciere più in forma del momento risulta Diego Pistore, che vince la medaglia d'argento con 393 punti, migliorando il proprio record personale. La medaglia di bronzo viene conquistata da Luca Pietrapertosa con 381 punti e al 4° posto si posiziona Carlo Sasso con 373 punti (anche per lui record personale). Segue al 5° posto Simone Ghelfi con 365 punti.

Podio sfiorato per Claudio
Carlin nella specialità Arco Nudo Master Maschile, che torna dalla trasferta in Piemonte con la soddisfazione di raggiungere la terza categoria di merito: i 425 punti di giornata gli consentono infatti di superare la soglia degli 870 punti in 2 gare.

Quarto posto anche per Roberto Aldrigo nella classifica individuale Arco Olimpico Master Maschile con 518 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
       

Diego Pistore
(nelle foto a sinistra) e Luca Pietrapertosa (nelle foto a destra)
Argento e Bronzo OL - RM
 


Pistore e Pietrapertosa
(nella foto), Sasso
Oro OL - RM a squadre

 
Claudio Carlin
3° categoria di merito AN - MM
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - San Martino Siccomario (PV)
SEI MEDAGLIE DAGLI ARCIERI MINERVA

Domenica
28 ottobre 2018
 

Nella gara di San Martino Siccomario, organizzata dagli Arcieri Minerva, Matteo Consiglieri e Roberto Aldrigo salgono sul podio nella classifica individuale Arco Olimpico Senior Maschile: medaglia d'argento per il primo con 534 punti e medaglia di bronzo per il secondo con 521 punti. Segue al 6° posto Giulio Turconi con 505 punti. I tre senior conquistano anche la medaglia d'argento a squadre con 1560 punti in totale.

Medaglia di bronzo anche per
Simone Ghelfi nella classifica individuale Arco Olimpico Ragazzi Maschile con 401 punti. Seguono Diego Pistore al 4° posto con 387 punti (record personale) e Carlo Sasso al 5° con 334 punti. I tre giovani arcieri salgono sul podio più alto della classifica a squadre, conquistando la medaglia d'oro con 1122 punti.

La sesta m
edaglia di giornata vale il bronzo conquistato da Claudio Carlin nella specialità Arco Nudo Master Maschile con 448 punti (record personale).

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
 

 


Simone Ghelfi
Bronzo OL - RM

 


Ghelfi
(nella foto), Pistore, Sasso
Oro OL - RM a squadre


Simone Ghelfi
con le medaglie
conquistate dai Telemachos

 

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 mt - Opera (MI) e Vigevano (PV)
ARCO OLIMPICO: RAGAZZI D'ORO E SENIOR D'ARGENTO

Sabato 13 e Domenica
14 ottobre 2018
 

Sabato 13 ottobre, nella gara di Opera (MI) riservata alle classi giovanili, la squadra Arco Olimpico Ragazzi Maschile conquista la medaglia d'oro, frutto dei risultati di Simone Ghelfi (7° posto nella classifica individuale con 404 punti, record personale), Diego Pistore (10° posto con 344 punti) e Luca Pietrapertosa (11° posto con 331 punti). Segue Carlo Sasso al 13° con 316 punti.

La squadra
Arco Olimpico Senior Maschile ha invece partecipato domenica 14 ottobre al "27° Torneo del Bramante", organizzato dalla compagnia arcieristica di Vigevano. Giulio Turconi si posiziona al 4° posto in classifica con 522 punti, seguito da Roberto Aldrigo all'8° posto con 501 punti e da Matteo Panizza al 10° posto con 492 punti. I tre arcieri si posizionano al secondo posto della classifica a squadre con 1517 punti.

Quarto posto per Claudio
Carlin nella specialità Arco Nudo Master Maschile con 406 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
     


Pietrapertosa, Ghelfi, Pistore
Oro OL - RM a squadre

 


Panizza, Turconi, Aldrigo
Argento OL - SM a squadre

 

La targa del "XXVII° Torneo del Bramante"

 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cilavegna (PV)
AI TELEMACHOS L'ORO DI CILAVEGNA

Sabato 6 e Domenica
7 ottobre 2018
 

Si conclude con un ricco bottino di medaglie (4 del metallo più prezioso) l'VIII° Trofeo Città di Cilavegna, organizzato dagli Arcieri Telemachos: nella specialità Arco Olimpico Senior Maschile, Roberto Aldrigo conduce una gara ad altissimo livello, impreziosita dai 545 punti che lo portano sul gradino più alto del podio. Nella classifica della stessa specialità, Giulio Turconi si posiziona al 5° posto con 518 punti e Matteo Consiglieri all'8° con 505 punti. Con 1568 punti totali, i 3 senior conquistano la medaglia d'oro di squadra.

Nella classifica Arco Olimpico Ragazzi Maschile, Luca Pietrapertosa si spinge fino al secondo posto (411 punti, record personale), seguito da Carlo Sasso al terzo con 369 punti. Simone Ghelfi al quarto posto (368 punti) e Diego Pistore al quinto (295 punti) chiudono la classifica di classe. Anche la squadra dei ragazzi sale sul primo gradino del podio, grazie ai 1148 punti raccolti da Pietrapertosa, Sasso e Ghelfi .

Ottime prestazioni anche nella specialità Arco Nudo: Giorgio Di Domenico conquista la medaglia d'oro nella classe senior (494 punti), mentre Claudio Carlin si distingue nei master con 413 punti (record personale), che gli consentono di vincere la medaglia di bronzo.

In rappresentanza delle quote rosa, una sola atleta in gara per la compagine casalinga: si tratta di Chantall Passarella, che nell'Arco Olimpico Senior Femminile si posiziona al 5° posto con 438 punti. Stessa posizione (5°) per Edoardo Giusti nell'Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, che al suo esordio in gara realizza 236 punti.

Ringraziamo tutti i partecipanti all'evento (impreziosito dalla presenza della specialista Compound Laura Longo, tra le atlete più titolate in Italia) e i tesserati che si sono impegnati attivamente nell'organizzazione della gara patrocinata dal Comune di Cilavegna, rappresentato dall'Assessore allo Sport Valerio Battagin, presente nel corso della cerimonia di premiazione finale. Un ringraziamento anche al Giudice di Gara Piero Dallera e al Direttore di Tiri Michelangelo Iovine.


Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa   |   Fotografie

 

Roberto Aldrigo
Oro OL - SM

Luca Pietrapertosa
Argento OL - RM

Giorgio Di Domenico
Oro AN - SM

Claudio Carlin
Bronzo AN - MM

Foto di gruppo con Laura Longo (al
centro), atleta tra le più titolate in Italia

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO)
A CARPIGNANO LA 1° GARA INDOOR 2018/2019


Domenica
30 settembre 2018
 

Nella prima gara al chiuso della nuova stagione, organizzata dalla società piemontese Arcieri dell'Arengo, Giulio Turconi sale sul gradino più alto del podio nella classifica Arco Olimpico Senior Maschile con 526 punti, mentre al quarto posto si posiziona Matteo Consiglieri con 513 punti. Quarto posto anche per Simone Ghelfi (371) nella classifica Arco Olimpico Ragazzi Maschile, seguito da Luca Pietrapertosa al 5° posto (365), Carlo Sasso al 6° con 348 punti e Diego Pistore al 7° posto con 345 punti. Ghelfi, Pietrapertosa e Sasso conquistano la medaglia d'oro di squadra con 1084 punti.

Si posiziona all'11° posto Claudio
Carlin (383 punti) nella divisione Arco Nudo, categoria Master Maschile.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Alpignano (TO)
PRIMO POSTO PER ROBERTO ALDRIGO AD ALPIGNANO

Domenica
9 settembre 2018
 

Si conclude nel migliore dei modi la stagione outdoor di Roberto Aldrigo, che partecipa alla gara organizzata dalla società piemontese Arcieri Alpignano e sale sul gradino più alto del podio nella classifica Arco Olimpico Master Maschile. Per lui 592 punti alla distanza di 60mt, a conferma dell'ottimo periodo di forma che sta attraversando il nostro arciere, arrivato a sfiorare il titolo di Campione Provinciale poche settimane fa.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - San Bartolomeo al Mare (IM)
TRE PODI ARANCIONI NEL 900 ROUND IN LIGURIA


Domenica
29 luglio 2018
 

Tornano dalla Liguria con 3 medaglie al collo gli arcieri Telemachos impegnati nel 900 Round organizzato dalla compagnia Arcieri San Bartolomeo: Matteo Consiglieri conquista la medaglia d'argento con 770 punti nella divisione olimpica classe senior, secondo gradino del podio anche per Roberto Aldrigo nella divisione olimpica classe master con 754 punti.

Ottima prestazione anche per Claudio Carlin nella divisione Arco Nudo Master, che alla prima esperienza in questa tipologia di gara si esprime al meglio conquistando una meritatissima medaglia di bronzo con 590 punti.

Ultimo arciere in gara, Giulio Turconi non va oltre il 5° posto (736 punti) nella divisione olimpica classe senior.

Ottima prova anche per l'amico Valerio Colli degli Arcieri dell'Olmo di Mortara, che contribuisce a dare lustro alla provincia pavese salendo sul secondo gradino del podio nella divisione compound senior con 846 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

Matteo Consiglieri
Argento OL - SM

Roberto Aldrigo
Argento OL - MM

Claudio Carlin
Bronzo AN - MM

Da sinistra:
Turconi, Aldrigo, Consiglieri, Carlin

  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Voghera (PV)
IL TEAM RAGAZZI VINCE IL CAMPIONATO PROVINCIALE

Domenica
8 luglio 2018
 

Grande soddisfazione per i ragazzi dell'Arco Olimpico, che si laureano Campioni Provinciali Outdoor 2018. Dopo le frecce di qualifica Simone Ghelfi è posizionato al 2° posto con 420 punti e Carlo Sasso al 3° con 408 punti. Subito dietro, Diego Pistore è 4° con 314 punti e al 5° posto si attesta Luca Pietrapertosa con 192 punti. Con un punteggio totale di 1142, il terzetto meglio posizionato in classifica (Ghelfi, Sasso e Pistore) conquista anche la medaglia d'oro di squadra. Nel pomeriggio si svolgono gli scontri diretti, che vedono la conferma di Simone Ghelfi al secondo posto assoluto (medaglia d'argento). Avvincente la sfida "fratricida" per la medaglia di bronzo, che solo allo shoot off vede prevalere Diego Pistore su Carlo Sasso.

Strepitosa la performance di Roberto Aldrigo, che sbaraglia gli avversari nella fase di qualifica della classifica Arco Olimpico Master Maschile e si attesta in prima posizione con 601 punti (record personale). Poco fortunato invece negli Olimpic Round: dopo uno scontro combattuto non riesce a prevalere sull'avversario nella finale per il terzo posto. Da sottolineare che il punteggio di questa gara, sommato a quello della gara di Vigevano del 17 giugno, consente a Roberto Aldrigo di arrivare a pochissimi punti dal titolo di Campione Provinciale Arco Olimpico Master Maschile.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 


Team OL - Ragazzi Maschile
Campioni Provinciali 2018


Carlo Sasso, Simone Ghelfi e Diego Pistore (a sinistra con il tecnico e Delegato Provinciale Matteo Consiglieri)
Oro OL - RM a squadre


Ghelfi e Pistore
Argento e Bronzo Assoluti OL - RM


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Travacò Siccomario (PV)
CONTINUA L'ASCESA DEL TEAM OLIMPICO RAGAZZI


Domenica
1° luglio 2018
 

Nella terza tappa del Campionato Provinciale Outdoor 2018, i ragazzi dell'Arco Olimpico mietono ancora successi. Al termine delle frecce di qualifica, Simone Ghelfi, Carlo Sasso e Diego Pistore salgono sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d'oro di squadra. Nella classifica individuale, Simone Ghelfi è secondo (argento con 425 punti) e Carlo Sasso terzo (bronzo con 396 punti). Al quarto posto si posiziona Diego Pistore con 327 punti. Si ribaltano le posizioni dei giovani Telemachos dopo gli scontri diretti validi per l'assegnazione dei Titoli Assoluti, quando Carlo Sasso sale al secondo posto superando Simone Ghelfi (terzo).

Anche Roberto Aldrigo conferma il buon periodo di forma: nella classifica Arco Olimpico Master Maschile si spinge fino alla 7° posizione con 568 punti, arrivando a sfiorare il bronzo dei Titoli Assoluti (4° posto).

Nelle foto qui sotto, l'azzurro Mauro Nespoli (con la maglia dell'Aeronautica Militare) posa insieme al team Olimpico Ragazzi Maschile: i giovani Telemachos hanno avuto l'onore di toccare con mano le più recenti medaglie conquistate dal famoso arciere di Voghera, campione olimpico a Londra 2012 e campione del mondo in carica.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

 


Pistore, Ghelfi e Sasso
Oro OL - RM a squadre


Simone Ghelfi
(a sinistra) e Carlo Sasso (a destra)
Argento e Bronzo OL - RM


Carlo Sasso
(a sinistra) e Simone Ghelfi (a destra)
Argento e Bronzo Assoluti OL - RM


  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - Venaria Reale (TO)
ORO E ARGENTO AL 900 ROUND DI VENARIA REALE


Domenica
24 giugno 2018
 

Buoni risultati per i due arcieri Telemachos che hanno partecipato al 900 Round organizzato dalla A.S.D. Sentiero Selvaggio di Venaria Reale: Roberto Aldrigo conquista la medaglia d'oro nella divisione olimpica classe master con 776 punti, mentre Giulio Turconi conquista la medaglia d'argento con 760 punti nella stessa divisione della classe senior.

Ottima gara anche per l'amico Valerio Colli degli Arcieri dell'Olmo di Mortara, che contribuisce a dare lustro alla provincia pavese salendo sul secondo gradino del podio nella divisione compound senior con 861 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 

Roberto Aldrigo
Oro OL - MM

Giulio Turconi
Argento OL - SM

  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Vigevano (PV)
OTTIMO ESORDIO DEI RAGAZZI NELLE GARE OUTDOOR


Domenica
17 giugno 2018
 

Un esordio migliore non si poteva sperare per i giovani Telemachos: nella gara di Vigevano valevole per il Campionato Provinciale Outdoor 2018, i nostri arcieri dell'Arco Olimpico Ragazzi Maschile tirano per la prima volta in gara alla distanza di 40 metri e conquistano la medaglia d'oro di squadra con Luca Pietrapertosa (2° in qualifica con 363 punti), Carlo Sasso (3° in qualifica con 355 punti) e Simone Ghelfi (4° in qualifica con 313 punti). Un solo passo indietro per Diego Pistore, che si posiziona al 5° posto con 298 punti.

Le soddisfazioni continuano nelle fasi eliminatorie a
scontri diretti del pomeriggio, valevoli per l'assegnazione dei titoli Assoluti Arco Olimpico Ragazzi Maschile: splendida medaglia d'argento per Carlo Sasso (ancora undicenne, quindi classe Giovanissimi), che si spinge fino alla finale, dove si inchina al più esperto Gabriele Poggio dell'A.S.D. Marengo. Duello tutto arancione per la medaglia di bronzo conquistata da Luca Pietrapertosa, che riesce ad avere la meglio sul compagno di squadra Simone Ghelfi.

Nell'
Arco Olimpico Master Maschile, ottima prestazione di Roberto Aldrigo, che in qualificazione si posiziona al 4° posto della classifica individuale (592 punti), chiudendo poi al 5° posto nel corso degli Assoluti Arco Olimpico Allievi e Master Maschile.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa   |   Foto

 
 


Il team Olimpico Ragazzi Maschile con l'Istruttore Matteo Consiglieri e Roberto Aldrigo (nella foto a destra), in gara con la nuova maglia tecnica.


Ghelfi, Sasso
e Pietrapertosa
Oro OL - RM a squadre


Carlo Sasso
(a sinistra) e Luca Pietrapertosa (a destra)
Argento e Bronzo - Assoluti OL - RM


  GARA SOCIALE 2018 - Cilavegna (PV)
AL LAGHETTO AIRONE LA GARA SOCIALE OUTDOOR


Domenica
10 giugno 2018
 

 

Il Consiglio Direttivo ringrazia i tesserati Telemachos per la riuscita della "Gara Sociale 2018", tenutasi domenica 10 giugno c/o il campo di tiro situato all'interno del Laghetto Airone di Cilavegna. Quest'anno si è deciso di tirare le classiche 72 frecce delle competizioni outdoor alla distanza di 40 metri, così da preparare i nostri ragazzi che partecipano per la prima volta alle gare di Vigevano (17 giugno), Travacò Siccomario (1° luglio) e Voghera (8 luglio), valevoli per il Campionato Provinciale. Un grosso in bocca al lupo a Carlo, Diego, Luca e Simone, componenti della squadra Olimpica Ragazzi Maschile.

Un ringraziamento particolare allo staff che si è occupato dell'organizzazione della gara, allo chef Aldrigo che ha cucinato per tutti e ai soci che nel mese di aprile hanno partecipato ai lavori di manutenzione del campo di tiro, compresa la riparazione della palizzata, che ha assorbito non poche energie.

 
 


Aprile 2018: lavori di manutenzione e riparazione della palizzata.


Roberto Benedusi (a sinistra) e Roberto Aldrigo (a destra) "vivandieri" d'eccezione,
a cui vanno i nostri complimenti!


Allenamenti al Laghetto Airone: mentre Claudio migliora sempre
più nell'Arco Nudo, Giulio e Roberto si sfidano ai 60 mt.


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Borgosesia (NO)
BENE CAZZAVACCA NELL'ULTIMA GARA STAGIONALE


Domenica
11 marzo 2018
 

 

Il "4° Trofeo città di Borgosesia" rappresenta per la nostra compagnia l'ultima gara della stagione indoor 2017/2018. Persi per strada due terzi della squadra olimpica (causa malanni stagionali), Thomas Cazzavacca rimane l'unico arciere a rappresentare i nostri colori.

Pur essendo alle sue prime esperienze, l'arciere olimpico senior sfodera una prestazione sontuosa nella prima parte di gara, cominciata con un 30 nella prima volée e conclusa al 6° posto provvisorio con 261 punti. Pur calando nella seconda parte di gara, con 498 punti Thomas realizza il proprio record personale e si attesta a metà classifica, lasciando dietro di sé diversi arcieri di categoria superiore.

Bravo Thomas, continua così!

Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO)
SENIOR E RAGAZZI PROTAGONISTI A CARPIGNANO SESIA


Domenica
4 marzo 2018
 

Un'altra pioggia di medaglie dalle classi giovanili, che nella gara organizzata dalla compagnia Arcieri dell'Arengo vestono il podio di arancione. Tripletta nell'Arco Olimpico Ragazzi Maschile: Diego Pistore vince la medaglia d'oro con 316 punti (record personale), Luca Pietrapertosa quella d'argento con 287 punti e Simone Ghelfi quella di bronzo con 278 punti. Per loro anche la medaglia d'oro di squadra con un totale di 881 punti. Sempre nella specialità olimpica, Carlo Sasso vince la medaglia d'argento con 332 punti nella classe Giovanissimi Maschile.

Nella classe Senior Maschile, Giulio Turconi conquista la medaglia di bronzo con 535 punti e sale sul gradino più alto del podio insieme agli altri componenti della squadra olimpica: Matteo Consiglieri (8° posto con 516 punti) e Roberto Aldrigo (9° con 511 punti). Per il trio è la sesta medaglia d'oro di squadra della stagione, che li ha visti prevalere anche nel Campionato Provinciale Indoor dello scorso dicembre.

Nell'
Arco Nudo Master Maschile, buona prestazione di Claudio Carlin, che si posiziona al 5° posto della classifica con 338 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
   

Giulio Turconi
Bronzo OL - SM
 
 
Turconi, Aldrigo
(nella foto) e Consiglieri
Oro OL - SM a squadre
 
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cerano (NO)
SEI
PODI IN TERRA PIEMONTESE PER I NOSTRI COLORI

Domenica
18 febbraio 2018
 

I nostri giovani protagonisti anche in Piemonte, nella gara organizzata dagli Arcieri di Cerano. Nell'arco olimpico Giovanissimi Maschile, Carlo Sasso vince la medaglia d'oro con 364 punti (record personale), mentre nella classe Ragazzi Luca Pietrapertosa conquista  la medaglia d'argento con 263 punti e Simone Ghelfi la medaglia di bronzo con 241 punti, seguito da Diego Pistore al 4° posto della classifica individuale con 175 punti. I tre ragazzi conquistano anche la medaglia d'oro di squadra con 679 punti.

Nella classe Senior Maschile della specialità olimpica, Matteo Consiglieri conquista la medaglia di bronzo con 523 punti. Il suo punteggio, sommato a quelli di Giulio Turconi (4° con 515 punti) e Roberto Aldrigo (6° con 512 punti), portano il trio sul gradino più alto del podio della classifica a squadre (oro con 1550 punti).

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 


Luca Pietrapertosa
Argento OL - RM


Simone
Ghelfi
Bronzo OL - RM


Pietrapertosa,
Ghelfi (nella foto) e Pistore
Oro OL - RM a squadre


Aldrigo, Turconi
(nella foto) e Consiglieri
Oro OL - SM a squadre


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cilavegna (PV)
BENE I GIOVANI AL "VII° TROFEO CITTA' DI CILAVEGNA"

Sabato 10 e Domenica
11 febbraio 2018
 

Ringraziamo tutti i partecipanti al "VII° Trofeo Città di Cilavegna" e i nostri tesserati che si sono impegnati attivamente nell'organizzazione dell'evento patrocinato dal Comune, prestando assistenza nei 3 turni di gara e collaborando anche da casa: è il caso di Marta Panizza, a cui mandiamo gli auguri di una pronta guarigione.

Riflettori puntati sui giovani di casa, che colorano i podi d'arancione nella specialità Arco Olimpico: buona la gara di Ariela Banfi, che conquista la medaglia d'oro nella classe Allieve Femminile con 492 punti.

Nella classe Ragazzi, Simone Ghelfi si mette al collo la medaglia d'argento piazzandosi al 2° posto della classifica individuale con 343 punti, mentre Luca Pietrapertosa merita la medaglia di bronzo con 327 punti. I due giovani arcieri conquistano anche la medaglia d'oro di squadra insieme a Diego Pistore (5° con 260 punti).

Nella specialità Arco Nudo Senior, non può mancare la medaglia d'oro di Giorgio Di Domenico, che sfodera l'ennesima prestazione di rilievo e con 519 punti migliora ulteriormente la propria posizione nel ranking nazionale. Al suo debutto in gara, Claudio Carlin si distingue nella stessa categoria arrivando 6° con 350 punti.

L'ultima medaglia di giornata è quella d'argento, conquistata dalla squadra Olimpica Senior Maschile con 1563 punti, frutto dei risultati individuali di Matteo Consiglieri (4° con 526 punti), Roberto Aldrigo (6° con 519 punti) e Giulio Turconi (7° con 518 punti).

All'esordio in gara anche Matia Silva nella divisione Compound Senior, che si piazza al 15° posto con 507 punti.

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa   |   Foto

 

Ariela Banfi
Oro OL - AF

Simone Ghelfi
(a sinistra)
Argento OL - RM

Giorgio Di Domenico
Oro AN - SM

Pistore e Ghelfi
Oro OL - RM a squadre

Aldrigo, Consiglieri, Turconi
Argento OL - SM a squadre

 

L'ULTIMO SALUTO A GIANNI BERNARDINI

Esprimiamo le più sentite condoglianze alla Famiglia di Gianni Bernardini, un'istituzione per il mondo dell'arcieria italiana, dove ha ricoperto innumerevoli ruoli di rilievo: lo ricorderemo sempre con affetto e profonda gratitudine.


Pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Casalbeltrame (NO)
ORO NELL'ARCO NUDO E BRONZO PER IL TEAM OLIMPICO
Domenica
28 gennaio 2018
 

Dalla trasferta in terra piemontese i nostri portacolori tornano con due medaglie al collo, conquistate nella gara organizzata dalla Compagnia Arcieri Oscar, che di recente ha visto il ritorno alla Presidenza del grande campione della Nazionale Azzurra Alessandro Rivolta.

Prestigiosa la medaglia d'oro vinta dal nostro arciere più esperto e talentuoso nella specialità Arco Nudo: Giorgio Di Domenico sfodera una prestazione maiuscola e si impone nella classe senior con ben 534 punti, ritoccando al rialzo il proprio record personale alla distanza di 18 mt. Con la somma dei punteggi delle sue migliori gare, Giorgio si posiziona al 32° posto del ranking individuale Fitarco, qualificandosi all'edizione 2018 dei Campionati Italiani Indoor che si terranno a Rimini il 24 e 25 febbraio.

La squadra Olimpica Senior Maschile conquista invece il terzo gradino del podio con 1533 punti in totale. Nella classifica individuale di categoria, Giulio Turconi  si spinge fino al 7° posto con 525 punti, seguito all'8° posto da Roberto Aldrigo con 519 punti. Thomas Cazzavacca, terzo componente del team, si posiziona al 17° posto con 489 punti: un risultato di tutto rispetto, considerando che il nostro giovane e promettente arciere è soltanto alla sua seconda esperienza di gara. Bravo Thomas, continua così!


Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa

 
   

Giorgio Di Domenico
Oro AN - SM
 
 
Aldrigo, Cazzavacca, Turconi
Bronzo OL - SM a squadre
 
 

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Vigevano (PV)
CLASSI GIOVANILI PROMOSSE A VIGEVANO
Domenica
14 gennaio 2018
 

L'anno nuovo comincia con grandi soddisfazioni per le nostre classi giovanili e per il loro Tecnico, Matteo Consiglieri. Nella gara indoor 18mt di Vigevano, organizzata dalla compagnia Torre del Bramante, i nostri piccoli arcieri (4 alla loro prima esperienza) si comportano benissimo, ottenendo risultati di buon auspicio per il futuro.

Nella classe Ragazzi dell'Arco Olimpico, Gabriele Valbusa fa sua la medaglia d'oro con 435 punti; seguono nella classifica individuale Diego Pistore e Luca Pietrapertosa, rispettivamente medaglia d'argento con 307 punti e medaglia di bronzo con 257 punti. Si piazza al quarto posto Simone Ghelfi, a pochissimi punti dal podio e autore di un'ottima volée di recupero, non facile da gestire quando si è soli sulla linea di tiro con gli occhi di tutti puntati addosso. Il trio Valbusa, Pistore, Pietrapertosa porta a casa anche la targa d'oro assegnata alla squadra olimpica Ragazzi prima classificata.

Il terzo oro di giornata arriva nella classe Giovanissimi grazie a Carlo Sasso (319 punti): il più piccolo degli arcieri presenti a Vigevano affronta con entusiasmo e serenità la sua prima competizione, conquistando l'ammirazione del pubblico e riempiendo d'orgoglio chi è venuto al Palalibertà per seguirlo da vicino.

Ma sul campo c'è anche chi ha esperienza da vendere, come il pluricampione provinciale Giorgio Di Domenico: per lui l'ennesima vittoria nella specialità Arco Nudo Senior Maschile (medaglia d'oro con 507 punti).

L'ultimo metallo prezioso arriva
dalla squadra Olimpica Senior. L'argento è frutto dei risultati ottenuti nella classifica individuale da Matteo Consiglieri, che si piazza al 4° posto con 522 punti, Roberto Aldrigo (5° posto con 512 punti) e Giulio Turconi (6° posto con 508 punti). Nella stessa categoria, Thomas Cazzavacca con 471 punti si posiziona al 13° posto (ottimo anche il suo esordio in gara), seguito da Marco Corona al 15° posto con 379 punti.

Poca fortuna in campo Olimpico Femminile: nonostante le buone prestazioni, si fermano ai piedi del podio sia Marta Panizza nella classe Senior (500 punti) sia Ariela Banfi nella classe Allieve (491 punti). Ma le ragazze avranno sicuramente modo di rifarsi, il tempo è tutto dalla loro parte.


Vai alla pagina Fitarco
   |   Stampa

 


Pistore, Valbusa, Pietrapertosa
Oro OL - RM a squadre
 


Carlo Sasso
Oro OL - GM
 


Turconi, Consiglieri, Aldrigo
Argento OL - SM a squadre
 

Thomas Cazzavacca
Esordio in gara... e al buffet
 


Simone Ghelfi
in allenamento
 


1° GARA SOCIALE NATALIZIA CON CAPPELLO BUFFO


Domenica 17 dicembre 2017 si è svolta c/o il Palazzetto dello Sport di Cilavegna la "1° Gara Sociale Natalizia con cappello buffo", alla distanza di 18 metri su targa a 6 spot. Ringraziamo tutti i soci Telemachos che hanno preso parte alla gara e al pranzo successivo con i parenti, che si è tenuto dagli amici dell'A.P.S.D. Cormorani c/o il Laghetto Airone di Cilavegna (PV).

Risultati
 


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Mortara (PV)
TRE PODI NELL'ULTIMA GARA DEL 2017 A MORTARA
Domenica
3 dicembre 2017
 
   

Buoni risultati per i Telemachos nella gara di Mortara, organizzata alla perfezione dagli amici Arcieri dell'Olmo. Nella categoria Allievi Femminile, Ariela Banfi conquista la medaglia di bronzo con 499 punti. Stesso punteggio per Giorgio Di Domenico, che sale sul secondo gradino del podio nella specialità Arco Nudo. Anche la squadra Olimpica Senior mette al collo la medaglia d'argento con 1569 punti: nella classifica individuale, ottimo 5° posto per Matteo Consiglieri con 537 punti, mentre gli altri due componenti del team si posizionano al 9° posto (Roberto Aldrigo con 523 punti) e al 13° posto (Giulio Turconi con 509 punti). Sempre nei senior, Marco Corona chiude la gara al 22° posto con 467 punti e Giovanni Gambarana al 27° con 352 punti. Stessa specialità ma in campo femminile: buon 6° posto per Marta Panizza con 507 punti.

Desideriamo rivolgere i più sentiti auguri di pronta guarigione all'amico Enrico Bianchetto della Compagnia Arcieri Biella, colto da un malore nel corso della gara.


Vai alla pagina Fitarco
    |     Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 25 mt - Chatillon (AO)
MEDAGLIA D'ORO IN VALLE D'AOSTA PER IL TEAM SENIOR
Domenica
26 novembre 2017
 

 

Come di consueto, la gara in Valle d'Aosta organizzata dagli Arcieri Prince Thomas richiama numerosi partecipanti, provenienti dalle compagnie del nord Italia ma anche da regioni più distanti (Lazio e Puglia). Quest'anno si contano sulla linea di tiro c/a 150 arcieri e 20 squadre, appartenenti a tutte le specialità di tiro con l'arco.

Dopo Carpignano Sesia, Cilavegna, San Martino Siccomario e Mortara, anche a Chatillon il primo gradino del podio si colora di arancione, grazie alla squadra Olimpica Senior composta da Giulio Turconi, Matteo Consiglieri e Roberto Aldrigo. Lo score totalizzato dal trio cilavegnese è pari a 1585 punti: Turconi pesca la giornata buona per ritoccare il record personale dei 25mt e con 547 punti si posiziona al 4° posto della classifica individuale. Consiglieri è una garanzia, da oltre un anno i suoi punteggi di gara gli consentono di entrare nella top ten della classe senior (in questo caso è 7° a quota 532). Dopo una prima frazione ad alto livello, Aldrigo cala un po' nella seconda parte, ma chiude la gara a 506 punti (14° posto), quelli che bastano per soddisfare pienamente le ambizioni di squadra.

Prossimo appuntamento della stagione, ormai vicina al giro di boa di fine anno, il 2 e 3 dicembre a Mortara (PV).

Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  CAMPIONATO PROVINCIALE INDOOR 2017 - Mortara (PV)
TELEMACHOS, PRIMO POSTO NEL MEDAGLIERE
Domenica
19 novembre 2017
 

 

Una marcia trionfale per la nostra compagnia, che guadagna la testa del medagliere per società (a pari merito con con A.S.D. Arcieri Ardivestra) del Campionato Provinciale Indoor 2017. Sia Giorgio Di Domenico nella specialità Arco Nudo, sia la squadra Olimpica Senior Maschile sono riusciti a difendere il Titolo Provinciale conquistato l'anno scorso. Ma Giorgio non si accontenta del titolo nella classe Senior, ottenuto con 506 punti dopo le 60 frecce del mattino: infatti, agli scontri diretti del pomeriggio si aggiudica anche il Titolo Assoluto Arco Nudo Maschile.

Il secondo titolo consecutivo per la squadra Olimpica Senior viene conquistato con 1563 punti da Matteo Consiglieri (4° nella classifica individuale con 528 punti), Roberto Aldrigo (7° con 520 punti) e Giulio Turconi (10° con 515 punti). Mentre al loro primo appuntamento importante, conquistano il Titolo Provinciale sia Diego Pistore nella categoria Arco Olimpico Ragazzi con 259 punti, sia Ariela Banfi negli Allievi Femminile con 517 punti (record personale). Giornata memorabile per Ariela, che nel pomeriggio si aggiudica anche il Titolo Assoluto Arco Olimpico Femminile.

Altri risultati: Marco Corona si posiziona 14° con 447 punti nella classifica individuale OL Senior Maschile, mentre Alessia Cannistraci arriva 4° nel Senior Femminile (436 punti). E al suo esordio in gara, Claudio Carlin nei Master ottiene il 16° posto con 282 punti. Complimenti a tutti e un ringraziamento speciale agli Arcieri dell'Olmo, che hanno ospitato l'evento.

 

Risultati del Campionato
Provinciale Indoor 2017

Classifica Individuale e di Squadra

Assoluti e Medagliere per Società

Stampa

Nella foto in alto: gli arcieri delle 7
compagnie della provincia pavese
presenti al CP 2017 di Mortara.

Ariela Banfi
Titolo OL-AF e Titolo Assoluto OL
-------------------------------

Giorgio Di Domenico
Titolo AN- SM e Titolo Assoluto AN
-------------------------------

Diego Pistore
Titolo OL - RM
-------------------------------

Turconi, Consiglieri, Aldrigo
Titolo OL - SM a squadre
-------------------------------

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - San Martino Siccomario (PV)
ORO PER IL TEAM SENIOR E BRONZO PER ARIELA BANFI
Domenica
29 ottobre 2017
 

Nella gara organizzata dagli Arcieri Minerva di Pavia, i nostri portacolori si difendono bene rientrando alla base con 2 medaglie al collo. Ariela Banfi, nella categoria arco olimpico allievi femminile, sale sul terzo gradino del podio con 484 punti. La classifica individuale degli allievi è stata vinta con un punteggio altissimo (573) dall'esperta Sara Noceti degli Arcieri Tigullio, che vanta nel proprio palmares numerosi titoli nazionali/europei ed è diventata campionessa del mondo junior arco nudo ai mondiali campagna del 2016.

La squadra olimpica senior maschile conquista la medaglia d'oro con 1568 punti:  1 solo punto in più  rispetto al team del Voghera, tra le cui fila milita il campione olimpico Mauro Nespoli, autore di una prestazione sontuosa, che si è imposto nella classifica individuale con 590 punti! Cogliamo l'occasione per complimentarci con l'arciere vogherese, che la scorsa settimana a Città del Messico si è laureato campione del mondo di tiro con l'arco olimpico a squadre, insieme a Marco Galiazzo e David Pasqualucci. L'ottimo risultato dei nostri senior è arrivato grazie al 7° posto di Matteo Consiglieri (528 punti), seguito all'8° posto da Giulio Turconi (524 punti) e all'11° da Roberto Aldrigo (516 punti).

Bene anche Diego Pistore, il più piccolo dei Telemachos in gara, che si è classificato al 5° posto tra i ragazzi maschile della divisione olimpica con 280 punti. Appuntamento al Campionato Provinciale Indoor del 19 novembre a Mortara (PV).

Vai alla pagina Fitarco     |    
Stampa









Ariela Banfi
Bronzo OL - AF
-------------------------------

Turconi, Consiglieri, Aldrigo
Oro OL - SM a squadre
-------------------------------


Diego Pistore
5° classificato OL - RM
-------------------------------


Arcieri Telemachos
a San Martino Siccomario
-------------------------------


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cilavegna (PV)
TUTTO D'ORO IL VI° TROFEO CITTA' DI CILAVEGNA
Sabato 21 e Domenica
22 ottobre 2017
 


Arcieri Telemachos in posa con Ferruccio Berti, specialista arco nudo e cronista di eventi per Rai Sport. Vanta un palmares ricco di titoli nazionali, europei e mondiali, oltre ad essere detentore di numerosi record.

Pagina Fitarco
   |   Stampa
 

La compagnia Arcieri Telemachos ringrazia tutti i partecipanti al "VI° Trofeo Città di Cilavegna" e i soci impegnati attivamente nel corso del week-end, in particolare Thomas e Davide: alla loro prima esperienza nello staff dedicato alla gestione della gara, hanno fornito un valido e prezioso contributo. Un doveroso ringraziamento anche al Comune di Cilavegna, che ha patrocinato l'evento.

L'aria di casa porta bene agli arcieri Telemachos in gara, che si sono distinti conquistando ben
4 medaglie d'oro.  A livello individuale, Giulio Turconi sale sul gradino più alto del podio nella divisione arco olimpico senior con 544 punti. Primo posto anche per Giorgio Di Domenico nella specialità arco nudo senior (499 punti).

La squadra olimpica senior maschile riscatta la prova opaca della scorsa settimana a Vigevano, conquistando il metallo più ambito con 1582 punti, frutto dei risultati individuali di Giulio Turconi (1° con 544 punti), Matteo Consiglieri (5° con 531 punti) e Roberto Aldrigo (9° con 507 punti). Medaglia d'oro anche per la squadra olimpica femminile senior, grazie alle prestazioni di Chantall Passarella, al suo esordio in gara (7ª con 448 punti), Alessia Cannistraci (8ª con 428 punti) e Marianna Demarchi (9ª con 392 punti).

Altri risultati individuali: nella divisione arco olimpico senior maschile Alex Lucchiaro si piazza al 17° posto con 462 punti, seguito da Marco Corona al 18° posto con 447 punti (anche quest'ultimo alla prima gara ufficiale). Matteo Consiglieri si è messo alla prova anche nella divisione compound, arrivando 5° nella classe senior.










Giulio Turconi
Oro OL - SM
-------------------------------

Giorgio Di Domenico
Oro AN - SM
-------------------------------

 Aldrigo, Consiglieri, Turconi
Oro OL - SM a squadre
-------------------------------

Demarchi, Cannistraci, Passarella
Oro OL - SF a squadre
-------------------------------

  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Vigevano (PV)
GIORGIO DI DOMENICO, RE DELL'ARCO NUDO

Domenica
15 ottobre 2017
 
 


Pochi gli arcieri Telemachos (falcidiati dai primi malanni stagionali) presenti a Vigevano, nella gara organizzata dalla compagnia Torre del Bramante. Sorride Giorgio Di Domenico nella specialità Arco Nudo maschile senior. "Re Giorgio" non sbaglia un colpo: visitando la sua pagina Fitarco, si evince che dal 2013 è arrivato a podio in tutte le gare su targa a cui ha preso parte, abbinando prestazioni di rilievo e punteggi importanti. Non per niente, è dal 2011 che si laurea Campione Provinciale Indoor nella propria categoria. Anche a Vigevano, con la padronanza tecnica e la calma (virtù dei forti, come recita il proverbio) che lo caratterizzano, "Re Giorgio" si sbarazza facilmente degli avversari e con 515 punti aggiunge al proprio palmares l'ennesima medaglia d'oro.

Musi lunghi, invece, per la squadra olimpica maschile senior, partita alla volta della città Ducale con l'ambizione di conquistare un metallo ben più prezioso del bronzo, raggiunto con 1501 punti.
Il trio sembra gareggiare a chi sbaglia di più, di conseguenza la zona medio/bassa della classifica individuale rispecchia fedelmente le prestazioni tutt'altro che convincenti: Giulio Turconi è nono con 501 punti, Matteo Consiglieri decimo e Roberto Aldrigo undicesimo, entrambi a quota 500 punti. Appuntamento alla gara casalinga di Cilavegna della prossima settimana.

Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO)
TRE MEDAGLIE D'ORO NELLA 1° GARA INDOOR STAGIONALE

Domenica
01 ottobre 2017
 
 

Comincia bene la nuova stagione indoor per gli arcieri Telemachos, subito protagonisti in Piemonte nella gara organizzata dalla compagnia Arcieri dell'Arengo. Ottima gara per Matteo Consiglieri, che sale sul gradino più alto del podio nella classifica individuale della categoria arco olimpico senior con 534 punti. Non è da meno il suo degno allievo, l'esordiente Diego Pistore, che vince la medaglia d'oro nella categoria arco olimpico ragazzi (280 punti).

La terza medaglia d'oro arriva dalla squadra olimpica senior maschile con 1552 punti, frutto del primo posto di Consiglieri e delle prestazioni di Roberto Aldrigo (6° con 510 punti) e
Giulio Turconi (7° con 508 punti). Nella stessa categoria, fanno il loro esordio anche Marco Lino (18° con 385 punti) e Giovanni Bonaschi (19° con 384 punti). Un applauso a Diego, Marco e Giovanni, che hanno affrontato la loro prima gara con impegno e lo spirito giusto.

Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa

   
 

Diego Pistore
Oro OL - RM
-------------------------------

Giulio Turconi, Matteo Consiglieri, Roberto Aldrigo
Oro OL - SM a squadre
-------------------------------

Giovanni Bonaschi e Marco Lino
all'esordio in gara
-------------------------------

Arcieri Telemachos
in gara a Carpignano Sesia
-------------------------------

  ORARI PALAZZETTO DELLO SPORT 2017/2018

Comunichiamo che gli allenamenti c/o il Palazzetto dello Sport di Cilavegna riprendono lunedì 11 settembre 2017. Di seguito gli orari definitivi: lunedì dalle 21.00  alle 23.30, mercoledì dalle 20.00  alle 21.30, venerdì dalle 22.00  alle 24.00, domenica dalle 14.00 alle 16.00.

  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - Alessandria
ANCORA SUL PODIO ALDRIGO (ORO) E TURCONI (ARGENTO)
Domenica
03 settembre 2017
 
   

Dopo la trasferta in Liguria di fine luglio, anche nella vicina Alessandria Roberto Aldrigo (foto a sinistra) e Giulio Turconi (foto a destra) salgono sul podio a livello individuale. Nel 900 round organizzato dalla compagnia DLF Alessandria, il primo dei nostri portacolori conquista la medaglia d'oro nella classe master della divisione olimpica con 745 punti, dove segnaliamo con piacere il secondo posto dell'amico Vincenzo Varetti degli Arcieri dell'Olmo di Mortara. Nella stessa divisione della classe senior, il secondo dei nostri portacolori mette al collo la medaglia d'argento con 778 punti.

Questa gara era l'ultima in programma della nostra stagione outdoor. Dal mese prossimo scenderemo sulla linea di tiro alle distanze indoor.


Buone frecce a tutti i soci Telemachos, in particolare a coloro che si affacciano per la prima volta sul circuito di gare del calendario Fitarco.


Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 900 Round - San Bartolomeo al Mare (IM)
TELEMACHOS E ARCIERI PAVESI PROTAGONISTI IN LIGURIA
Domenica
30 luglio 2017
 
   

Dalla trasferta in Liguria i due arcieri Telemachos in gara tornano con una medaglia d'oro e una d'argento, conquistate nel 900 Round organizzato dalla compagnia Arcieri San Bartolomeo: Roberto Aldrigo (foto a sinistra) sale sul gradino più alto del podio nella divisione olimpica classe master con 750 punti, mentre Giulio Turconi (foto a destra) conquista con 743 punti il secondo posto nella stessa divisione della classe senior.

Ma non brillano solo i colori arancioni, sono infatti tutti gli arcieri presenti della provincia pavese che fanno un figurone: si distingue Valerio Colli degli Arcieri dell'Olmo di Mortara nella divisione compound senior, che con 832 punti fa sua la medaglia d'oro. A poche lunghezze di distanza Michelangelo Iovine, Presidente degli Arcieri Minerva, che conquista l'argento con 824 punti. Al suo esordio in una gara del calendario Fitarco, sfodera una grande prestazione la giovane Marta Elisabetta Eleonora Temporiti (Minerva), che chiude al secondo posto nella divisione olimpica senior femminile con 722 punti.

Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Verrone (BI)
BUONA GARA DI ALDRIGO A VERRONE
Domenica
16 luglio 2017
 

Dopo avere conquistato il titolo di campione provinciale outdoor a squadre nella divisione olimpica senior, per la seconda volta in stagione Roberto Aldrigo torna a cimentarsi nella propria classe di appartenenza, tirando alla distanza di 60 metri riservata ai master nella gara 70/60 mt Round (OL) di Verrone, organizzata dalla compagnia Arcieri Biella.

E' quasi perfetta la sua prima frazione di gara, che lo vede spingersi fino al 3° posto provvisorio della classifica individuale. Un leggero calo nella seconda frazione di tiri, gli consente comunque di ottenere un posizionamento finale di tutto rispetto: 6° posto con 574 punti, a 2 punti soltanto dai piedi del podio.

Riesce così a migliorare il proprio record personale e a entrare nella zona medio/alta del ranking nazionale di tiro alla targa della classe master.

Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Travacò Siccomario (PV)
IL TEAM OL SENIOR CONQUISTA ORO E TITOLO PROVINCIALE
Domenica
02 luglio 2017
 
 

Nella gara 70/60 mt Round (OL) di Travacò Siccomario, perfettamente organizzata dagli Arcieri Minerva, il team olimpico senior degli arcieri Telemachos raggiunge un duplice obiettivo: sia quello di giornata, vale a dire conquistare la medaglia d'oro a squadre, sia quello stagionale, portando a casa il titolo di campioni provinciali outdoor 2017.

Nella classifica individuale, brillano Roberto Aldrigo (6° con 549 punti) e Luca Bulgarelli (9° con 538 punti). Si posiziona all'11° posto
Giulio Turconi, distante dai compagni di squadra con i suoi 465 punti, fortunatamente sufficienti per soddisfare le ambizioni di squadra e societarie.

Nella foto: il trio Bulgarelli, Aldrigo, Turconi (in piedi) con il Presidente degli Arcieri Telemachos Matteo Consiglieri, che nella veste di delegato Fitarco della provincia di Pavia ha premiato tutti i vincitori dei titoli outdoor 2017.


Vai alla pagina Fitarco


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Vigevano (PV)
ARGENTO A VIGEVANO PER IL TEAM OL SENIOR
Domenica
18 giugno 2017
 
 

Il team olimpico senior degli arcieri Telemachos, presente nella gara 70/60 mt Round (OL) organizzata dagli Arcieri Torre del Bramante di Vigevano e valevole per i titoli del campionato provinciale, conquista la medaglia d'argento nella classifica di squadra con 1550 punti.

Ottima gara d'esordio per Luca Bulgarelli, che tira ad altissimo livello in entrambe le frazioni di gara, chiude a 562 punti e si piazza al 7° posto della classifica individuale. Seguono
Giulio Turconi (11° con 503 punti) e Roberto Aldrigo (13° con 485 punti).

Appuntamento tra due settimane a Travacò Siccomario (PV) per l'ultima gara valevole per il campionato provinciale outdoor 2017.
 



Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  CENTRI ESTIVI ORGANIZZATI DALLA PARROCCHIA DI CILAVEGNA (PV)
ARCIERI TELEMACHOS AL GREST 2017

Giugno/Luglio 2017
 

  Anche quest'anno l'A.S.D. Arcieri Telemachos è tra le società del Pool Sportivo coinvolte, durante il periodo delle vacanze estive, nella gestione del Grest organizzato dalla Parrocchia di Cilavegna. Ringraziamo per la disponibilità i soci Roberto Aldrigo e Marta Panizza: a loro il compito di trasmettere ai ragazzi la passione e le conoscenze base del tiro con l'arco, uno sport divertente che favorisce la socializzazione, sviluppa le capacità motorie e insegna il rispetto delle regole e della sicurezza.


Leggi tutte le NEWS

 

GARA SOCIALE TELEMACHOS & FRIENDS

Domenica 14 maggio 2017 si è tenuta c/o il campo di tiro Telemachos, situato all'interno del Laghetto Airone di Cilavegna (PV), la Gara Sociale a 50/18 metri organizzata dagli arcieri di casa, a cui hanno partecipato anche alcuni amici degli arcieri Minerva e della compagnia di Novegro. Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla gara e al pranzo successivo per la splendida giornata, che ci auguriamo di ripetere presto.

Risultati Gara Sociale      |     
Foto gallery


  GARA TIRO CON L'ARCO 3D - Segrate (MI)
ESORDIO NELLE GARE 3D DEGLI ARCIERI TELEMACHOS
Lunedì 1° maggio
2017
 

 

Per la prima volta nella storia dell'associazione, gli arcieri Telemachos partecipano a una gara 3D: in uno scenario naturale, viene disposto un percorso di 20 piazzole con sagome tridimensionali rappresentanti animali di varie dimensioni. Le distanze di tiro sono sconosciute, di conseguenza il coefficiente di difficoltà risulta molto elevato.

A Segrate, nella gara organizzata dalla compagnia Arcieri di Novegro, Matteo Consiglieri (nella foto a destra) e Giorgio Di Domenico (a sinistra) si sono cimentati nella categoria Arco Nudo over 21 maschile:
Consiglieri realizza 251 punti e si piazza al 20° posto, segue Di Domenico al 26° posto con 223 punti.

Vai alla pagina Fitarco     |     Leggi tutte le NEWS


  GARA TIRO CON L'ARCO 70/60 mt Round - Quinto Vercellese (VC)
PRIMA GARA OUTDOOR DELLA STAGIONE NEL CASTELLO DI QUINTO (VC)
Domenica
23 aprile 2017
 
 

Due gli arcieri Telemachos che si sono cimentati nella gara 70/60 mt Round (OL) organizzata dalla A.S.D. Vercelli Archery Team nello splendido scenario del Castello degli Avogadro, che sorge nel comune di Quinto Vercellese.

Buona la gara di Roberto Aldrigo, che nella
divisione arco olimpico master, caratterizzata dalla presenza di molti arcieri di alto livello, realizza 563 punti alla distanza di 60mt e si posiziona al decimo posto in classifica.

Meno numerosa la classe senior, dove
Giulio Turconi si piazza al nono posto in classifica con 481 punti tirando alla distanza di 70mt, la misura utilizzata nelle gare Olimpiche.



Vai alla pagina Fitarco     |     Leggi tutte le NEWS     


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Carpignano Sesia (NO)
DUE MEDAGLIE NELL'ULTIMA GARA INDOOR DELLA STAGIONE
Domenica
12 marzo 2017
 

Dalla trasferta di Carpignano Sesia gli arcieri Telemachos tornano con 2 medaglie, le ultime per quanto riguarda la stagione indoor 2106/2017. Nella divisione arco olimpico senior femminile Marta Panizza conquista la medaglia d'oro con 518 punti, mentre la squadra olimpica senior si piazza sul terzo gradino del podio con 1498 punti: nella classifica individuale, Matteo Consiglieri è 6° con 511 punti, Giulio Turconi è 9° con 501 punti e Matteo Panizza è 15° con 486 punti.

A presto con le gare outdoor.


Vai alla pagina Fitarco     |     Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 18 mt - Cerano (NO)
SUL PODIO
MARTA PANIZZA E IL TEAM OL SENIOR
Domenica
26 febbraio 2017
 

Gli arcieri Telemachos tornano dalla trasferta piemontese con 2 medaglie: Marta Panizza conquista il bronzo nella divisione arco olimpico senior femminile con 494 punti. Nella stessa divisione, buona gara anche per Alessia Cannistraci, che sfiora il podio (quarta posizione) con 429 punti.

Sale sul gradino più alto del podio la
squadra olimpica senior con 1555 punti, frutto dei seguenti risultati nella classifica individuale di categoria: 5° posto per Giulio Turconi (522 punti), 6° posto per Matteo Consiglieri (518 punti) e 8° posto per Roberto Aldrigo (515 punti). Nella stessa divisione, Matteo Panizza si piazza al 12° posto con 482 punti.

Nella divisione arco nudo senior, Alex Lucchiaro realizza 386 punti piazzandosi al 7° posto.

Nelle fotografie: a sinistra, medaglia di bronzo OL - SF per Marta Panizza.
A destra, medaglia d'oro OL - SM a squadre per Matteo Consiglieri, Giulio Turconi e Roberto Aldrigo

 

Vai alla pagina Fitarco   |   Stampa


  GARA TIRO CON L'ARCO 25 + 18 mt - Mortara (PV)
IN GARA IL NEO DELEGATO PROVINCIALE MATTEO CONSIGLIERI
Sabato 18 e Domenica
19 febbraio 2017
 

Nel corso dell'ultimo week-end si è svolta nella vicina Mortara l'impegnativa gara indoor 25 + 18 metri, organizzata dagli Arcieri dell'Olmo di Robbio. Unico rappresentante degli Arcieri Telemachos, il Presidente Matteo Consiglieri, recentemente eletto Delegato Fitarco per la provincia di Pavia. Buono il suo ottavo posto nella classifica individuale della divisione olimpica senior: realizzando 521 punti alla distanza di 25 mt e 520 ai 18 mt, Matteo chiude la gara con un punteggio totale di 1041.

Vai alla pagina Fitarco


Telemachos ospiti a telePAVIA
....................................................................................................................
 

Lunedì 13 febbraio 2017 il Presidente degli Arcieri Telemachos Matteo Consiglieri e alcuni membri del Consiglio Direttivo sono stati invitati a "Pavia Sport", programma di attualità sportiva condotto da Luca Pattarini sull'emittente telePAVIA.

Tra gli argomenti trattati: la recente crescita in termini numerici della nostra Associazione, il successo e i risultati del "V° Trofeo città di Cilavegna" appena concluso, le conquiste ottenute sul campo nell'ultimo periodo, le prospettive e i sogni per il futuro. Con il bravo presentatore a battere i tempi e sfornare assist per qualche spunto umoristico, non sono mancati contenuti inerenti il tiro con l'arco in generale: le differenze tra le tecniche di tiro (in studio un arco olimpico e un compound) e tra le tipologie di gara (indoor/outdoor), l'approccio dei più piccoli alla disciplina, cosa comporta l'organizzazione dei corsi e di un evento sportivo, i protagonisti della nostra nazionale ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

Ringraziamo telePAVIA per lo spazio dedicato alla disciplina del tiro con l'arco e alla nostra Associazione.

Guarda il video su Youtube

 


 

V° Trofeo Città di Cilavegna
..............................................................................................................

Anche quest'anno c'è stata una grande affluenza (tutti i turni di gara pieni) al "V° Trofeo Città di Cilavegna": ringraziamo gli arcieri intervenuti, che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, oltre ai soci Telemachos impegnati attivamente nel corso del week-end e nei preparativi precedenti. Un doveroso ringraziamento anche al Comune di Cilavegna, che ha patrocinato l'evento, in particolare all'Assessore Valerio Battagin.

Nelle classifiche individuali, gli arcieri di casa conquistano una medaglia di bronzo con Ariela Banfi (445 punti nella divisione arco olimpico allieve femminile) e una medaglia d'argento con Giorgio Di Domenico (481 punti) nella divisione arco nudo senior maschile. Due medaglie anche nelle classifiche di squadra: oro per il team olimpico senior femminile (1293 punti), composto da Marta Panizza, Alessia Cannistraci e Marianna Demarchi, al suo esordio in una competizione ufficiale. Primo posto del podio anche per il team arco nudo senior maschile (1334 punti), composto da Giorgio Di Domenico, Daniele Angelini e Alex Lucchiaro.

Altri risultati individuali: Matteo Consiglieri si piazza al 6° posto (528 punti) nella divisione arco olimpico senior maschile, seguito da Roberto Aldrigo (12° con 509 punti), Giulio Turconi (26° con 449 punti) e Paolo Banfi (27° con 439 punti). Nella classifica femminile della stessa divisione/classe, Marta Panizza è 6° con 479 punti, Alessia Cannistraci 7° con 461 punti e Marianna Demarchi 8° con 353 punti. Nella categoria arco nudo senior maschile, oltre al 2° posto di Giorgio Di Domenico, Daniele Angelini conquista il 5° posto con 451 punti e Alex Lucchiaro il 7° con 402 punti.


 

 

 

 


Ariela Anna Banfi
Bronzo OL - RF
-------------------------------
 
Giorgio Di Domenico
Argento AN - SM
-------------------------------
 
 Demarchi, Panizza, Cannistraci
Oro OL - SF a squadre
-------------------------------
 
Di Domenico e Lucchiaro (nella foto), Angelini
Oro AN - SM a squadre
-------------------------------

Vai alla pagina Fitarco      |      Stampa
 

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 mt - San Martino Siccomario (PV)
BRILLA ARIELA BANFI NELLA GARA DELLE CLASSI GIOVANILI
Domenica
22 gennaio 2017
 

Due piccoli e talentuosi arcieri Telemachos, seguiti dal tecnico Matteo Consiglieri, ben figurano nella gara riservata alle classi giovanili organizzata a San Martino Siccomario (PV) dagli Arcieri Minerva.

Brilla Ariela
Banfi, che realizza 458 punti e conquista una meritatissima medaglia d'oro nella divisione arco olimpico allieve femminile.

Nella classe
ragazzi della stessa specialità, la buona prova di Matteo Crabbi lo spinge fino al 6° posto in classifica (398 punti).

Sabato 21 gennaio Matteo Consiglieri ha partecipato alla gara 18 metri organizzata dal C.U.S. Pavia, posizionandosi all'8° posto della classifica individuale arco olimpico senior maschile con 514 punti totalizzati.


Ariela Anna Banfi
(al centro), medaglia d'oro Arco Olimpico Allievi Femminile.
A destra, la bella medaglia d'oro realizzata dall'A.S.D. Arcieri Minerva

 

Vai alla pagina Fitarco      |      Stampa
 

 


 

  GARE TIRO CON L'ARCO 18 mt Vigevano (PV)
TELEMACHOS, ORO E ARGENTO NELLA PRIMA GARA DELL'ANNO
Sabato 14 e Domenica
15 gennaio 2017
 

Comincia bene l'anno nuovo: nella vicina Vigevano, gli arcieri Telemachos salgono sul podio con  Ariela Banfi nella divisione arco olimpico ragazzi femminile (medaglia d'oro con 476 punti) e con Marta Panizza, medaglia d'argento nella stessa divisione classe senior femminile (508 punti). Sempre nei senior, arriva anche un 5° posto con Alessia Cannistraci (452 punti).

Nella divisione arco nudo, conquista la medaglia d'oro Giorgio Di Domenico con 480 punti nella classe senior. Mentre nella classe master si ferma all'8° posto Giovanni Gambarana con 395 punti.

Secondo gradino del podio per il team senior dell'arco olimpico con 1547 punti totalizzati: nella classifica individuale, Roberto Aldrigo si piazza al 6° posto con 518 punti, Giulio Turconi al 7° con 516 punti e Matteo Consiglieri all'8° con 513 punti. Nella stessa specialità, Matteo Panizza arriva 13° con 456 punti.
 


Ariela Anna Banfi
Oro OL - RF
-------------------------------

Marta Panizza
Argento OL - SF
-------------------------------

Giulio Turconi, Roberto Aldrigo e Matteo Consiglieri
Argento OL - SM a squadre
-------------------------------

Vai alla pagina Fitarco      |      Stampa
 
 
 
 
 
 
 



 

 
 
 






Codice FITARCO 04/153 - C.F. 92011770184

Email:
info@arcieritelemachos.it - gare@arcieritelemachos.it
Recapito postale: Vicolo Alessandro Volta 3, 27020 Parona (PV)
Telefono:
333 3770217 (Segreteria)
Sedi allenamenti: Cilavegna (PV) c/o Palazzetto dello Sport e Laghetto Airone


 

 


 

Home  -  Società   -   Corsi   -   Orari   -   News   -   Arcieri   -   Medagliere   -   Gare Fitarco   -   Stampa   -   Foto   -   Link   -   Contatti   -   Note legali


Privacy Policy